Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

IL NOCERINO ENRICO CAFARO, ACQUISTATO NEL 2007 DAL ROVIGO, APPRODA IN PRESTITO AL VENEZIA PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 agosto 2009

LA DIRIGENZA ROSSONERA NON HA ANCORA ABBANDONATOL’IDEA DI ISCRIVERE LA SQUADRA MAGGIORE ALLA SERIE C 

APPELLO AD IMPRENDITORI ED AMMINISTRATORI

Image

La società Nuceria Rugby, impegnata da dieci anni nella diffusione del rugby tra i giovani dell’Agro Nocerino Sarnese – nonostante le tante difficoltà esistenti sul piano logistico ed economico – non abbandona l’idea di iscrivere la sua formazione maggiore al campionato di serie C. 

Da diverso tempo, infatti, il vivaio del sodalizio ha raggiunto una entità, in termini numerici e tecnici, da permettere una pianificazione sportiva di medio e lungo termine. 

Gli oltre 150 tesserati della Nuceria Rugby coprono tutte le categorie giovanili, permettendo alla società, già da tempo, di partecipare ai relativi campionati, tornei e singole giornate di promozione della disciplina. 

I dirigenti, primo fra tutti il presidente Michele Dolgetta con l’approssimarsi della nuova stagione sportiva, continuano a non accantonare l’idea di iscrivere anche la formazione maggiore ad uno dei campionati federali e, in particolare a quello di serie C. 

Restano sul tavolo le varie questioni sia di ordine economico (poiché sistematicamente gli iscritti sono costretti ad auto-tassarsi per poter proseguire nelle varie attività e procurarsi il necessario materiale) sia, soprattutto, di ordine logistico. 

Le diverse formazioni della Nuceria, purtroppo, continuano a risolvere con soluzioni di brevissimo termine i problemi legati al campo di gioco, utilizzando provvisoriamente - per gli allenamenti e le gare interne - strutture non adeguate alla consistenza numerica dell’intero gruppo ed agli obiettivi, più ambiziosi, che la dirigenza ritiene raggiungibili alla luce delle proprie potenzialità umane. 

In tal senso, comunque, la società Nuceria Rugby ha già incassato la disponibilità a disputare per quest’anno le proprie partite casalinghe sul campo di gioco di Santa Maria Capua Vetere. 

Alla luce di quanto detto, la stessa dirigenza resta aperta a qualsiasi soluzione possa costituire – all’interno dello stesso Agro Nocerino - una buona base di partenza per affrontare la nuova e le successive stagioni sportive, con tranquillità ed impegno. 

L’appello è rivolto sia agli imprenditori che ritenessero possibile veicolare la propria immagine commerciale attraverso l’attività agonistica della Nuceria Rugby, sia alle amministrazioni locali che volessero mettere a disposizione dei rugbisti rossoneri le proprie strutture sportive, legando maggiormente, in un circolo virtuoso, un gruppo già affiatato e destinato a crescere con il proprio territorio. 

Pochi giorni fa, intanto, è giunta l’ufficializzazione del passaggio del giovane rugbista nocerino, Enrico Cafaro, dal Rovigo al Venezia.Cresciuto proprio nel vivaio della Nuceria Rugby, il ragazzo è stato acquistato due anni fa dalla società rovigina, approdando nel mondo del rugby professionistico della Top Ten, la massima serie della palla ovale. 

Ora, secondo i piani dei dirigenti del Rovigo, Cafaro giocherà per almeno una stagione nel Venezia - al quale è stato ceduto in prestito - allo scopo di poter scendere in campo con maggior frequenza e “crescere” ulteriormente.