Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Lunedì una delegazione di giapponesi alla Patto dell’Agro PDF Stampa E-mail
giovedì 27 agosto 2009

L’Agenzia esempio di buone pratiche a livello transnazionale

Image 

Lunedì 31 agosto la Patto dell’Agro SpA incontrerà la delegazione giapponese della JCRD (Japan Center for Regional Development).

L’appuntamento si terrà presso gli uffici dell’Agenzia Locale di Sviluppo dalle ore 10 alle ore 12.

Sarà un’occasione importante per un significativo scambio di conoscenze e di informazioni, per rinnovare il confronto sui temi della concertazione e delle buone pratiche a livello transnazionale.

Un momento importante per l’Agenzia Locale di Sviluppo della Valle del Sarno presieduta da Antonio Romano, che ha ricevuto ed accolto prontamente la richiesta dalla JTB Italy - un importante tour operator giapponese che si occupa di organizzare anche visite tecniche e viaggi a scopo culturale – di conoscere l’esperienza proficua della Patto dell’Agro SpA.

La JCRD (Japan Center for Regional Development), infatti, occupandosi della rivitalizzazione del territorio regionale Giapponese attraverso attività di promozione turistica ed ambientale, ha ritenuto proficuo richiedere alla Patto dell’Agro SpA l’organizzazione di un incontro tra le rispettive delegazioni, in modo da ricevere una presentazione delle attività dell’Agenzia Locale di Sviluppo della Valle del Sarno, che possa consentire loro di conoscere in che modo la Società cerca di potenziare il territorio dell'Agro Nocerino Sarnese, e di usufruire di questa esperienza.

La delegazione, composta da 11 partecipanti accompagnati da un capogruppo e da una interprete, sarà accolta dal Presidente dell'Agenzia Patto
dell'Agro Nocerino, il Sindaco del Comune di Nocera Inferiore Avv. Antonio
Romano, e da due Dirigenti dell'Agenzia.