Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Accordo tra CONFIDI SALERNO e Gruppo UBI Banca Carime PDF Stampa E-mail
sabato 29 agosto 2009

Nasce “Sostegno e Sviluppo”:

Linee di credito rinnovate per le imprese del territorio

Image

Il Gruppo UBI Banca e il CONFIDI SALERNO, unico Confidi ad aver aderito nella provincia di Salerno, hanno siglato un nuovo accordo operativo denominato “Sostegno e Sviluppo”.

Credito a costi competitivi e valutazioni in base al rating: una nuova formula per competere al meglio. Cambiano i termini, sempre più vantaggiosi, ma l’obiettivo rimane lo stesso: sostenere la capacità delle imprese  artigiane campane, e le PMI appartenenti a tutti i settori merceologici, di investire su se stesse, sulla propria competitività. Riequilibrio finanziario, con il consolidamento a medio termine dei debiti a breve, investimenti produttivi e di sviluppo aziendale, rafforzamento della struttura patrimoniale: questi i campi per i quali gli imprenditori potranno usufruire dei rinnovati prodotti finanziari.

Il tutto a costi competitivi, che partono da uno spread dello 0,50% sull’Euribor, grazie anche al riconoscimento del valore della garanzia prestata da CONFIDI SALERNO. Ad ogni impresa che richiede un finanziamento, UBI Banca - Banca Carime attribuirà un rating (un giudizio di sintesi sul merito creditizio) in base al quale verrà definito il costo del finanziamento.

Durata e importo finanziabile variano a seconda dei motivi per cui si richiede il prestito. Per quanto riguarda la durata di rimborso il tetto è stabilito tra i 60 e gli 84 mesi per quelli produttivi e di sviluppo aziendale. Per tutte le altre voci la scadenza massima è stabilita entro i 60 mesi. L’ammontare massimo del finanziamento è di Euro 500.000,00, nella misura massima pari a 4 volte l’importo dei mezzi freschi apportati a titolo di “conferimento di capitale” dal socio/titolare dell’azienda.

“Con questo accordo – spiega Marcello Fasano, Presidente del CONFIDI SALERNO –  creato su misura per le PMI dei vari comparti merceologici operanti nel nostro territorio, il CONFIDI SALERNO dimostra ancora una volta di essere vicino alle esigenze del sistema produttivo salernitano e campano. Con “Sostegno e Sviluppo” intendiamo rafforzare la nostra capacità di accompagnamento al credito per le piccole e medie imprese salernitane, al fine dij migliorare la qualità del rapporto tra il sistema economico e produttivo ed il circuito del credito”.