Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Al via domani i soggiorni climatici marini a favore di persone diversamente abili PDF Stampa E-mail
venerdì 04 settembre 2009
                                          Dopo i soggiorni climatici marini a favore degli anziani,

al via domani anche quelli a favore di persone diversamente abili

 

                                                                          Image

Anche quest’anno, nel primi giorni del prossimo mese di settembre, l’Amministrazione Comunale guidata da Antonio Romano ha realizzato i soggiorni climatici per i disabili e per gli anziani.

Il soggiorno climatico marino a favore di persone diversamente abili, con relativo accompagnatore, è destinato a 25 persone di età compresa fra 0 e 64 anni compiuti, con una percentuale di invalidità riconosciuta non inferiore al riconoscimento del diritto di indennità di frequenza per invalidi minorenni e non inferiore al 100% per invalidi adulti (ed ai rispettivi 25 accompagnatori).

Il soggiorno per gli anziani, invece, è destinato a circa 100 persone.Gli anziani sono partiti per Agropoli (Hotel “Serenella”) mercoledì 2 settembre.

Domani, alla stessa ora, sarà invece la volta dei diversamente abili, che trascorreranno il soggiorno presso l’Hotel “Pace” di Paestum.

Lo hanno reso noto il Sindaco Antonio Romano e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco De Prisco.

“Ancora una volta, con grandi sforzi, abbiamo tenuto fede ad un impegno nei confronti delle categorie più deboli. – ha dichiarato il Sindaco Antonio Romano – Sono anni che investiamo in questo ambito perché crediamo che sia fondamentale garantire le migliori opportunità a tutti i nostri concittadini. Perciò, anche quest’estate – viste il clima generale di ristrettezze e la mancanza di fondi - abbiamo preferito puntare maggiormente e convintamente sulle politiche sociali piuttosto che sugli spettacoli. Sono certo che anche quest’anno i disabili e gli anziani si divertiranno, in armonia ed allegria, in strutture di qualità, che hanno tutti i servizi necessari”.

“Gli interventi in questo settore sono prioritari, vengono prima di ogni altro. – ha spiegato l’Assessore Francesco De Prisco – Riuscire a dare un supporto anche minimo a chi soffre con la propria azione politica è la soddisfazione più bella che un amministratore possa avere. E’ un altro passo importante, che ci consente di dare una possibilità importante anche a chi purtroppo vive in condizioni di difficoltà”.