Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Lettera da parte del sindaco Romano indirizzata ai dirigenti scolastici PDF Stampa E-mail
lunedì 07 settembre 2009

Image

 

Egregi,

in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, desidero innanzitutto porgere i migliori auguri di buon lavoro a voi, all’intero corpo docente e non docente, a tutti i vostri studenti.

 Il mio pensiero, in questo momento così difficile per il mondo della scuola, va innanzitutto agli insegnanti, a chi si trova ogni giorno a dover combattere per rivendicare la giusta dignità per il proprio lavoro ed il riconoscimento della propria professionalità.

Mi sento molto vicino a chi, purtroppo, si trova a vivere la precarietà come una condizione ormai quasi assoluta. E voglio esprimere la mia solidarietà in particolare a coloro che aspettano da troppo tempo un inserimento nel mondo del lavoro. Gli sforzi di anni di studio intenso, l’impegno e l’abnegazione, non possono correre il rischio di essere vanificati dalle recenti scelte governative. E’ necessaria maggiore attenzione.

Un saluto speciale da parte mia va, poi, ai ragazzi, che auspico possano comprendere sempre di più il valore di un impegno assiduo nello studio, confrontandosi e migliorandosi costantemente a contatto con i propri compagni e docenti.

La formazione costituisce la base solida sulla quale i giovani devono costruire il proprio futuro. Ed è per questo che voglio spronarli ad adoperarsi ogni giorno, immaginando gli obiettivi più ambiziosi da realizzare, in un clima di sana competizione e di crescita, senza mai smettere di sognare un domani diverso.

A voi Dirigenti, infine, rinnovo il mio augurio di buon lavoro e la mia disponibilità ad una sinergia e ad una collaborazione sempre più convinta tra i nostri Enti, consapevole dell’importanza del vostro compito così delicato, in una scuola e in un mondo che cambiano molto velocemente, nel quale è perciò sempre più fondamentale avere punti di riferimento saldi. Quelli che voi rappresentate con le Istituzioni Scolastiche che avete l’onore di guidare.

In attesa di incontrarVi in una prossima occasione, Vi saluto con viva cordialità.

                                                                                                                 

                                                                                                                  Il Sindaco

Avv. Antonio Romano