Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Lavori a via Papa Giovanni XXIII PDF Stampa E-mail
mercoledì 09 settembre 2009

Il Dirigente dei Lavori Pubblici fa alcune puntualizzazione in relazione ad alcune notizie diffuse a mezzo stampa

 

                                                                            

                                                                          Image

In seguito ad alcuni articoli diffusi a mezzo stampa in relazione ai lavori in corso in via Papa Giovanni XXIII, il Dirigente dei Lavori Pubblici, Ing. Luigi Canale, fa alcune opportune  puntualizzazioni.

“Nonostante sono iniziati i lavori, a nessuno è stato precluso l’accesso con le autovetture nella propria proprietà. – ha spiegato il Dirigente dei Lavori Pubblici, Ing. Luigi Canale - All’impresa sono state date precise e puntuali indicazioni affinché si ponesse a disposizione di tutti i residenti, per consentire loro in qualunque momento – anche a lavorazione in corso – il transito degli autoveicoli per i residenti. Ovviamente l’esecuzione dei lavori all’incrocio tra via Fava, via Rossi e via Papa Giovanni XXIII, pone problemi di collegamento con la parte restante della Città.

In tal senso, di concerto con il Comando di Polizia Municipale, è stato previsto un percorso alternativo attraverso via Gramsci, che ovviamente costringe i residenti ad un tragitto più lungo. In questo senso, stiamo valutando anche altre ipotesi, che al momento sono allo studio del Comando di Polizia Locale per cercare di ridurre quanto più possibile la lunghezza del percorso alternativo.

Si fa presente, inoltre, al riguardo che la stragrande maggioranza dei residenti – contrariamente a quanto riportato dalla stampa – si è mostrata ampiamente disponibile a sopportare i disagi legati all’espletamento dei lavori, con la consapevolezza che tale disponibilità consentirà di ridurre i tempi necessari di esecuzione dei lavori.

Comunque il settore Lavori Pubblici e il Comando di Polizia Locale sono disponibili a ricevere proposte alternative da parte dei residenti ed offrono la massima disponibilità per incontri tesi a ridurre gli oggettivi disagi dovuti alla chiusura di via Fava, via Rossi e del tratto iniziale di via Papa Giovanni XXIII.

Voglio assicurare, infine, che nel contempo saranno attuati tutti i dispositivi necessari per rendere quanto più celere possibile l’esecuzione dei lavori”.