Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Presentato il volo Salerno-Milano Malpensa PDF Stampa E-mail
venerdì 09 ottobre 2009

Image Salerno, 9 ottobre 2009. Si è tenuta presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano la conferenza stampa di presentazione del volo giornaliero Salerno Costa d’Amalfi” - Milano Malpensa  che sarà attivo da lunedì 2 novembre 2009.

Hanno presentato l’iniziativa il presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno Augusto Strianese, il presidente di Air Dolomiti Michael Kraus il quale ha rinnovato gli apprezzamenti già manifestati in altre occasioni circa l’affidabilità operativa dello scalo salenitano, ed il presidente della SEA Aeroporti di Milano Giuseppe Bonomi che, con la sua ambita presenza, ha voluto sottolineare l’importanza del collegamento tra lo scalo lombardo ed il “Costa d’Amalfi”.

Il volo avrà una cadenza giornaliera con partenza da Milano alle ore 9.20 (dal lunedì al sabato) e rientro a Milano con partenza da Salerno alle ore 11.20, ad eccezione della domenica ove la partenza da Salerno è prevista alle 16,45. Inoltre, è stata sottolineata la possibilità, per chi parte da Salerno, di proseguire in transito con scalo a Malpensa verso numerose destinazioni continentali ed intercontinentali.

Tra qualche settimana, infine, sarà operativo il potenziamento della linea metropolitana tra l’aeroporto di Milano Malpensa e il centro della città, tramite collegamenti ferroviari che ogni 15 minuti consentiranno di raggiungere il centro di Milano in soli 28 minuti di percorrenza.