Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera Superiore. Maltempo: il resoconto. PDF Stampa E-mail
lunedì 26 ottobre 2009

ImageLe piogge persistenti degli ultimi giorni hanno messo a dura prova le zone collinari, soprattutto quelle interessate, la scorsa estate, da ripetuti incendi.

 

La drastica diminuzione della vegetazione ha favorito fenomeni di cedimento del terreno, come quello che si è verificato nel pomeriggio di giovedì in località Citola.

 

Fango e detriti, attraverso via Casicola, hanno raggiunto la frazione Pecorari, creando disagi ai residenti.

 

Tempestivo l’intervento dell’Area Tecnica del comune di Nocera Superiore, che ha lavorato fino a tarda sera, per rimuovere il fango e ripristinare le condutture fognarie otturate dall’eccessivo carico di materiale semi-solido.

I lavori di ripristino sono stati coordinati dalla divisione di Manutenzione con l’ausilio di Rosario Danisi, unità di staff del Sindaco.

 

Per sincerarsi di quanto stava accadendo nella popolosa frazione, sono giunti sul posto anche gli assessori Giuseppe Salzano e Santolo Battipaglia, rispettivamente delegati alla Manutenzione ed ai Lavori Pubblici.

 

Per l’intera giornata, gli agenti della Polizia locale, diretti dal comandante Giovanni Vitolo, insieme ai tecnici comunali, hanno perlustrato la città, sorvegliando canali di scolo, tenuta del sistema fognario e staticità delle aree collinari immediatamente confinanti con il centro urbano.

 

“A causa del perdurare del maltempo – ha dichiarato il sindaco, Gaetano Montalbano – tutte le unità comunali, preposte al controllo del territorio, stanno girando in lungo e in largo per Nocera Superiore. Fino ad ora non sono stati segnalati altri disagi ma le continue precipitazioni richiedono la massima attenzione, allo scopo di intervenire con estrema rapidità qualora ve ne fosse la necessità”.