Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera Inferiore: Al via oggi il tour del progetto "Sensi Differenti" nelle scuole cittadine PDF Stampa E-mail
venerdì 14 marzo 2008
Al via domattina il tour nelle scuole di Sensi Differenti. Si parte con l’ITIS.

Prende il via il tour del progetto Sensi Differenti nelle scuole cittadine.

Si comincia con un incontro presso l’ITIS.

“Si tratta – ha detto l’Assessore Luca Pucci - di un percorso intenso di sensibilizzazione delle molteplici iniziative messe in campo per la raccolta differenziata, in particolare dei tanti progetti che l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato all’Istruzione stanno realizzando con Sensi Differenti.

In ogni scuola verrà installato inoltre un videobox, che consentirà agli studenti di registrare interventi con le proprie emozioni e sensazioni, che verranno poi assemblati in una serie di pubblicazioni che verranno realizzate e che vedranno tutti protagonisti”.

“Il mio grazie va ai ragazzi, alle scuole, ai Dirigenti Scolastici ed ai docenti che – come sempre – collaborano con noi in maniera entusiastica. – ha dichiarato il Sindaco Antonio Romano – Devo dire che a mio avviso sono iniziative molto importanti. La differenziata è la cosa giusta, un percorso da proseguire e rafforzare, ed è proprio attraverso i giovani che dobbiamo veicolare questo messaggio. La prossima sfida è ridurre il numero dei rifiuti, e sono proprio i ragazzi che devono aiutarci”.