Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

: RicicloAperto Impianti anche a Nocera Inferiore PDF Stampa E-mail
giovedì 19 novembre 2009

 Image

 

Come si riciclano la carta, il cartone e il cartoncino? Che fine fanno migliaia e migliaia di giornali, sacchetti e scatole che ogni giorno vengono raccolti dai cittadini italiani in modo differenziato?

L’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Nocera Inferiore aderisce all’iniziativa nazionale di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, accompagnando una rappresentanza degli studenti della Scuola “Genovesi”, succursale di S.Anna, a visitare la piattaforma dell’azienda “Ambiente s.r.l.” a San Vitaliano di Nola (NA).

 

“L’iniziativa RicicloAperto, giunta quest’anno alla 9° edizione continua a coinvolgere grandi e piccini, cittadini, media, rappresentanti delle istituzioni e dell’industria, operatori del settore nel mondo del riciclo dei materiali a base cellulosica. – ha dichiarato l’Assessore al ramo Luca Pucci - Una realtà fatta di cartiere, aziende cartotecniche e piattaforme di selezione della carta che ogni giorno ricevono carta, cartone e cartoncino e li riportano a nuova vita, producendo nuova carta e nuovi imballaggi”.

 

“Riciclo Aperto – ha spiegato poi il Sindaco Antonio Romano - rientra tra le tante iniziative di informazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata svolte nell’ambito del progetto NoceraRicicla, ed anticipa le tante altre iniziative di informazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata che metteremo in campo nei prossimi con la progressiva estensione della raccolta differenziata a tutta la città. È una giornata di festa per gli alunni e i docenti della scuola Genovesi, che in questi anni si è distinta per l’impegno e la sensibilità alle tematiche ambientali”.