Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera Superiore: Raggiunto l’accordo tra sindacati e dipendenti PDF Stampa E-mail
lunedì 21 dicembre 2009

Image La delegazione trattante ha approvato il nuovo contratto collettivo decentrato. Al termine dell’incontro, che ha visto protagonisti le organizzazioni sindacali, i funzionari del comune e l’Amministrazione comunale di Nocera Superiore, è stata raggiunta un’intesa che ha consentito di porre fine alla situazione di conflitto che da tempo si era instaurata a Palazzo di Città.

Sono state sbloccate le somme relative agli emolumenti economici del biennio 2008-2009. Tra le cose più importanti è stata riattivata la progressione orizzontale, con decorrenza 2008, mentre i progetti di produttività saranno liquidati seguendo una scaletta di priorità che terrà conto dell’effettivo apporto dato da ogni dipendente. Ripartono anche i piani di lavoro, con l’attivazione di meccanismi tesi al controllo di gestione ed alla valutazione degli obiettivi che s’intende raggiungere.

“Tanto si è potuto concretizzare – hanno dichiarato le Organizzazioni sindacali - grazie e soprattutto alle direttive politiche impartite dal sindaco e dalla sua preziosa ed insostituibile opera di mediazione che ha consentito il raggiungimento, con reciproca soddisfazione, dell’accordo odierno”.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza dell’accordo raggiunto. “Con l’incontro di ieri – ha spiegato Gaetano Montalbano – si è ricomposta una vicenda che ha visto anche, nella passata gestione commissariale, toni aspri ed un irrigidimento delle posizioni. Riparte  col piede giusto il rapporto tra l’Amministrazione che rappresento ed i dipendenti comunali”.