Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Presidente Camera Minorile sull' episodio di Bullismo avvenuto all'istituto alberghiero di Nocera PDF Stampa E-mail
lunedì 17 marzo 2008

In relazione al recente episodio di bullismo all’interno dell’Istituto Alberghiero di Nocera Inferiore, filmato e diffuso sul Web, il presidente della Camera Minorile di Nocera Inferiore, Avv. Gianfranco Trotta, prende posizione evidenziando la gravità dei fatti.

<<I fatti verificatisi a Nocera  – dichiara il Presidente Gianfranco Trotta – spingono ad una riflessione sui diversi aspetti che il fenomeno del bullismo ha assunto negli ultimi tempi.

Se in passato lo scopo del bullo era quello di soggiogare la vittima e di far prevalere la legge del più forte, oggi invece il fine ultimo dei protagonisti è quello di rendere pubbliche, di portare all’esterno, le proprie gesta.

Purtroppo, tramite la diffusione in tempo reale su  internet, il fenomeno si autoalimenta ed il rischio di emulazione è sempre più alto.

Tanti giovani sono potenzialmente stimolati a compiere fatti del genere a danno dei propri coetanei, talvolta addirittura contro ragazzi con handicap e quindi più vulnerabili.

Il bullismo continua quindi ad essere espressione di un disagio sociale tra i giovani, che è sempre esistito, e non va mai sottovalutato>>.