Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Anna Corvino di Nocera Inferiore di nuovo in RAI PDF Stampa E-mail
sabato 06 febbraio 2010

Anna Corvino di Nocera Inferiore, vincitrice della PRIMA edizione della gara canora su RAI 1 svoltasi  a marzo/aprile 2009,  parteciperà alla trasmissione DOMENICA IN   del 14 febbraio ’10, presentata dal grande   Pippo Baudo, nella seconda edizione del Tour de chant  2010.  La 27enne sarà accompagnata dal tenore Alessandro Scotto di Luzio vincitore  in exequo ed eseguiranno un’aria d’opera.

La nostra concittadina, giovane voce dotata di particolari qualità timbriche ed interpretative, ha riportato pareri favorevoli da parte di maestri di fama internazionale, quali i grandi soprani Mirella Freni, Katia Ricciarelli, Amelia Felle, i Maestri Gianni Raimondi e Carlo Mayer. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali classificandosi ai primi posti, tra cui le “Camenae d’oro”, “Concorso Città di Bacoli”, il “Vissi d’arte”come semifinalista,"Concorso città di Spoleto"come finalista, “l’Enrico Caruso” e il “Giacomo Lauri Volpi” per la sezione “Giovani Promesse della lirica” pervenendo alle finali. Presentatasi alle audizioni indette dal Teatro “S.Carlo”di Napoli e dal “Verdi” di Salerno, ha riscontrato ulteriori  consensi che la porteranno a prossime collaborazioni con quest’ultimo. Partecipa con interesse alle attività musicali e didattiche proposte dall’Ateneo dell’Università  di Salerno, arricchendosi delle numerose esperienze con altri Atenei italiani e stranieri. E’ membro dell’Ensemble vocale “Principe Sanseverino” diretto dal maestro Antonello Mercurio. Si esibisce in concerti come solista , presentando repertorio sacro, operistico, operetta, musical e classico napoletano.
E’ attualmente impegnata al Teatro  Comunale di Bologna, ove sta  preparando con il cast della Scuola del Teatro,  l’Elisir d’Amore di Doninzetti.