Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

ATLETICO NOCERA, KO E PRIMATO A RISCHIO PDF Stampa E-mail
lunedì 15 marzo 2010

ATLETICO NOCERA - MASSALUBRENSE 1-2

Atletico Nocera: Cocchiarella, Boffardi, Iapicco (dal 84’ Rapolo V.), Di Napoli, Coppola, Arcuti, Angrisani, Rapolo N. (dal 85’ Fiume), Belcore, Esposito, Messina. A disp. Forte, Oliva, Terracciano, Iuliano. All. Coppola M.


Massalubrense: Fiorentino, Fiorito, Gargiulo L. 1°, Guitto, Bagnulo, Palmieri, Tufano (dal 88’ De Gregorio) Cardinale, Gargiulo L. 2°, Aiello, Staiano (dal 80’ Terminiello). A disp. Alfano, Stile, Ruocco, Santini, Marcia. All. Minieri


Arbitro: Di Gioia di Nola (Na)


Reti: al 19’ Bagnulo, al 45+1 Belcore, al 85 Aiello


Note: Giornata fredda, terreno sintetico in pessime condizioni; spettatori 200 circa.

Espulso: Forte (AN). Ammoniti: Iapicco (An) – Fiorito, Gargiulo L. 1°, Tufano, Gargiulo L.2°, Staiano.




Dopo il meritatissimo pareggio nello scontro diretto di Pimonte, oggi doveva essere una gara da vincere a tutti i costi perchè proiettava l’Atletico Nocera sempre più vicino alla meta, ma un cinico Massalubrense porta a casa 3 punti importanti per il suo campionato imponendo una sconfitta pesante ed immeritata alla capolista. Si gioca sul sintetico di Nocera Superiore per l’indisponibilità del San Francesco. Il primo tempo è abbastanza equilibrato con un predominio territoriale del Massalubrense, che termina dopo il gol del vantaggio degli ospiti e la grande reazione della capolista che coglie il meritato pareggio allo scadere del primo tempo. Per tutto il secondo tempo si è assistito ad un arrembaggio alla porta del Massalubrense, ma come spesso capita nel calcio alla fine arriva la beffa.

La cronaca

Parte bene il Massalubrense, compagine di tutto rispetto fuori le mura amiche, che pressa a tutto campo i portatori di palla dell’Atletico costringendoli a mettere palle lunghe sugli attaccanti. Dopo una fase di studio, alla prima occasione il Massalubrense passa in vantaggio. Al 19’ calcio di punizione sul vertice sinistro dell’area di rigore, con Guitto che disegna una traiettoria non irresistibile sulla testa di Bagnulo che sorprende un Cocchiarella non attento in questa circostanza. L’Atletico accusa il colpo ma non si scompone, anzi da questo momento costringe la compagine Sorrentina a difendersi nella propria area non lesinando a buttare palla in tribuna ed a perdite di tempo con finti infortuni. Quando l’Atletico gioca in velocità con palla a terra la retroguardia del Massalubrense va in difficoltà. Si è al 35’ quando con uno scambio rapido Esposito che serve Messina quest’ultimo fa involare Rapolo N. sulla fascia destra pronto cross per il bomber Belcore che viene atterrato dal portiere Fiorentino. Calcio di rigore che lo stesso Belcore si fa parare da Fiorentino calciando centralmente la palla. Ma il pareggio è nell’area e giunge al 46’. Calcio d’angolo dalla sinistra di Rapolo N. Coppola fa da sponda per Belcore che appostato nell’area piccola insacca di prepotenza fissando il risultato al termine del primo tempo sul 1 a 1.

Le squadre rientrano negli spogliatoi con la capolista galvanizzata dal pareggio conseguito e decisi a ribaltare il risultato. La ripresa inizia come era finito la prima frazione di gioco con l’Atletico Nocera tutta voltata all’attacco per cercare di vincere la partita. Ci provano un po’ tutti a cercare il gol ma l’azione più clamorosa capita sui piedi di Angrisani, 58’ che tutto solo, con accanto il compagno Rapolo N., dopo una grande azione di Belcore che saltava 3 avversari in velocità, tirava un tiro in precarie equilibrio con Fiorentino che compiva un parata decisiva. Dopo tanto attaccare una palla persa a centrocampo, fa involare sulla destra Gargiulo L.2° che brucia in velocità Arcuti e serve una palla d’oro ad Aiello che tutto solo di testa mette alle spalle di Cocchiarella. Non sono bastati 6 minuti di recupero per riequilibrare la gara, l’Atletico Nocera perde una gara importante immeritatamente. Il Massalubrense, per la cronaca, ha fatto la sua onesta partita ed alla fine ha portato a casa 3 punti che ha premiato la sua costanza di non mollare nemmeno un attimo in tutto l’arco di gara. Ora il distacco potrebbe ridursi, ma comunque rimane un buon vantaggio anche se c’è da mettersi in testa che se si vuol vincere il campionato, d’ora in poi, non si devono fare più passi falsi.

Ufficio Stampa Atletico Nocera

Autore: La redazione