Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera Inferiore - Grande festa per la riapertura del Teatro Diana PDF Stampa E-mail
lunedì 29 marzo 2010

Un luogo simbolo della città di Nocera riportato in vita dopo quasi trent'anni

Image

Una ben organizzata cerimonia ha salutato la riapertura del Teatro " Diana " a Nocera Inferiore. La scorsa settimana il Sindaco Antonio Romano ha effettuato il simbolico rito del taglio del nastro, a cui ha fatto seguito la solenne benedizione sacerdotale. Già da circa un' ora prima, la zona antistante il Teatro era riempita di personalità del mondo della politica, operatori dell' informazione, semplici curiosi.
Madrina della serata la bella e brava Barbara Chiappini, tornata nell' agro dopo aver partecipato da protagonista alla serata della presentazione della rosa della Nocerina Calcio qualche anno fa.
La sala teatrale si è subito affollata, al punto che qualche cittadino è stato costretto a rimanere fuori.
Sul palco è salito un emozionato Romano, soddisfatto di aver portato a compimento un progetto avviato nel 2003, con l'acquisizione, da parte del Comune, dei locali poi rimessi a nuovo.
"Dopo ventinove anni Nocera ha nuovamente il suo Teatro - ha dichiarato il Sindaco - , un luogo che rafforza il nostro senso di appartenenza alla città.
La restituzione del " Diana " ai cittadini era uno degli obiettivi dell' Amministrazione Comunale.
Quanto prima Nocera vedrà anche il completamento del Palazzetto dello Sport." La stagione teatrale sarà avviata ai primi di aprile con una commedia che vedrà impegnata, tra gli attori principali, proprio la Chiappini. Non resta quindi che sviluppare e coltivare la sana abitudine di recarsi agli spettacoli che, di volta in volta, saranno proposti agli amanti degli appuntamenti culturali di rilievo.  

Fonte: www.inagro.it