Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Il sistema difensivo di Castellabate PDF Stampa E-mail
domenica 18 aprile 2010
In occasione della XII Edizione della Settimana della Cultura, sabato 17 aprile 2010 alle ore 17.00, nel Castello dell’Abate, a Castellabate (SA),  la Soprintendenza BAP di Sa e Av e il comune di Castellabate organizzano un convegno sul sistema difensivo delle torri costiere.
Verrà presentato uno studio di approfondimento propedeutico alla conoscenza del nostro territorio che analizzerà gli aspetti della tutela e del restauro di questo specifico patrimonio culturale.
Inoltre, saranno analizzati le caratteristiche paesaggistiche e storiche del comune e della costa di Castellabate, nonché il sistema costruttivo e le differenze tipologiche delle varie torri costiere del salernitano.
InterverrannoCostabile MauranoSindaco di Castellabate (SA) Giuseppe ZampinoSoprintendente per i BAP di Salerno e Avellino Lorenzo SantoroArchitetto Direttore Coordinatore della Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino Amilcare TroianoPresidente del  Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano  Castello di Castellabate (SA)
Mostra Iconografica “Il sistema difensivo di CastellabateOrario 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00 Info: 0974 968216 - 089 2573229 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero è a disposizione anche un call center che risponde al  numero verde 800 991 199. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 . Si può inoltre    consultare il sito internet www.beniculturali.it (eventi culturali) - info Michele Faiella (Ufficio Stampa Soprintendenza Salerno)  e mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter