Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

taglio del nastro per i lavori pubblici. PDF Stampa E-mail
giovedì 06 maggio 2010

taglio del nastro di alcuni lavori pubblici in cantiere, presentati la scorsa settimana in conferenza stampa.

“Si tratta – ha spiegato il Sindaco Antonio Romano – di interventi importanti soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei nostri concittadini. Realizzare marciapiedi ed illuminazione in questa zona è di fondamentale importanza. In questo modo diamo dignità ad un altro quartiere della nostra Città, completando – passo dopo passo – l’opera di riqualificazione dell’intera Città”.

I lavori prevedono il rifacimento della pubblica illuminazione dei cavalcavia Dodecapoli Etrusca, Mancusi e De Nicola (la strada che porta all’ospedale), via Vico. In queste strade verranno anche rifatti i marciapiedi. In particolare, in via Dodecapoli Etrusca verrà realizzato un marciapiede ad hoc per mettere in sicurezza i pedoni. Inoltre, verrà realizzato l’impianto di illuminazione ex novo in via Cupa del Serio, fino alle rampe di Chivoli. E’ previsto anche il completamento dei lavori a piazza San Mauro: fatta la rotatoria, ora verrà effettuato anche l’impianto di illuminazione.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 500.000 euro (fondi Cassa DD. PP.).

Il RUP è l’Ing. Di Lauro. Progettisti e Direzione Lavori: Ing. Luigi Canale (Dirigente del Settore), Geom. Angora, Geom. D’Amato, P.I. Bergaminelli, Geom. Franco.

Tempi di realizzazione dell’intervento: 210 giorni

Ditta appaltatrice dei lavori: EMG Appalti srl di Casal di Principe

                                                                                                                       L’Ufficio Stampa