Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Fase Provinciale ed interdistrettuale di atletica al San Francesco PDF Stampa E-mail
martedì 11 maggio 2010

Presso la Sala Giunta di palazzo di Città, si è tenuta una conferenza stampa nel corso della quale è stata la fase provinciale ed interdistrettuale di atletica, che si svolgerà allo Stadio Comunale “San Francesco” di Nocera Inferiore a cominciare da domattina.

L’Amministrazione Comunale guidata da Antonio Romano ha dunque patrocinato e sostenuto la realizzazione di una manifestazioni sportiva studentesca di respiro sovracomunale, promossa dal Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università Direzione Generale per la Regione Campania  - Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno, Educazione fisica e sportiva.

L’evento è realizzato in sinergia con il Coni e la Federazione di riferimento.

Soddisfatti il Sindaco e gli Assessori Alfano e Iannello.

“Erano anni che Nocera Inferiore non veniva designata per queste importanti manifestazioni. – ha detto l’Assessore allo Sport Giuseppe Alfano - La scelta è stata determinata non solo dalla posizione geografica, ma anche e soprattutto per l’attenzione che quest’Amministrazione ha avuto per le attività ginniche sportive in particolare, e per lo sport in generale”.

“E’ per noi un grande motivo di orgoglio poter ospitare questo evento. – gli ha fatto eco l’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Iannello - Nei giorni  7, 12, 18 e 19 maggio c.a., sulla pista dello Stadio Comunale “S. Francesco”, saranno tenute rispettivamente le fasi di atletica leggera  interdistrettuale e provinciale. Per questa opportunità voglio ringraziare il Prof. Vito Acocella, nonché tutti gli organizzatori, le scuole, i Dirigenti Scolastici, il Settore Pubblica Istruzione e Sport e la sua referente Carmela Pacelli, sempre impegnati per tutte le nostre attività. Questa volta, anche nell’arco di pochi giorni, sono stati in grado di organizzare tutto al meglio”.

“Da sempre collaboro con il Comune di Nocera Inferiore, conoscevo molto bene il Dirigente Vertorano, una bella persona. Con lui abbiamo organizzato tanti eventi sportivi. – ha spiegato il Prof. Vito Acocella, coordinatore di Educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno, Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università Direzione Generale per la Regione Campania – Tornando al programma della manifestazione, voglio sottolineare che ogni giorno il S. Francesco ospiterà circa 400 atleti, in particolare il giorno 12 - Fase Provinciale - saranno disputate le gare di atletica leggera su pista per gli alunni delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado di tutta la Provincia di Salerno. L’appuntamento è per le ore 9 allo Stadio “San Francesco”. La manifestazione si svolgerà come una mini olimpiade. Infatti gli atleti sfileranno, poi le medaglie d’oro porteranno la fiaccola, e ci saranno tante attività”.

Il giorno 12, come anticipato dalla Prof.ssa Lembo, che cura i dettagli dell’evento specifico, potrebbe essere presente anche Antonella De Martino.