Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Forum NoceraInbici- Bimbimbici 2010 PDF Stampa E-mail
giovedì 27 maggio 2010

Domani, venerdì 28 maggio, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore, ci sarà un incontro con le associazioni ed i tanti volontari che hanno contribuito ad organizzare l'edizione 2010 di Bimbimbici.

“L’incontro – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Ambientali Luca Pucci – ha lo scopo di ragionare insieme sull’esperienza di quest’anno e di ringraziare tutti del lavoro che hanno svolto. In questo modo si intendono programmare le future iniziative del Forum NoceraInBici, per far crescere la cultura della bicicletta a Nocera Inferiore. Nell’occasione si procederà anche alla premiazione del concorso fotografico "Ambress ampress - Bimbimbici 2010"”.

Bimbimbici è un appuntamento fisso per la città di Nocera Inferiore: per il quarto anno consecutivo ragazzi, genitori, nonni, hanno potuto trascorrere una giornata all’aria aperta e in compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale, guadagnando con le loro biciclette gli spazi urbani solitamente riservati al traffico automobilistico.

L’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Nocera Inferiore, in sinergia con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Assessorato allo Sport, ed in collaborazione con le associazioni che costituiscono il forum NoceraInBici, hanno organizzato l’ormai tradizionale appuntamento di BimbimBici, che quest’anno si è svolto domenica 2 maggio 2010.

In occasione del Giubileo straordinario della Diocesi di Nocera–Sarno, che coincide con la riapertura al culto della cattedrale nocerina dedicata a San Prisco, e nell’ambito dei festeggiamenti della festa di San Prisco del 9 maggio, quest’anno la carovana di Bimbimbici è arrivata alla cattedrale di San Prisco. Un modo per conoscere una bellezza architettonica e storica, di recente restituita ai fedeli, e per partecipare ai festeggiamenti del nostro Santo Patrono.

Il forum “NoceraInBici” è promosso dalle associazioni Fiab - Cycling Salerno, Leonia – Circolo Territoriale Legambiente, Montagna Amica, CSI, Oratorio S.Domenico Savio, Associazione San Tarcisio, i gruppi scout, Arci-uisp A.Simeon, Noi con Voi, Associazione San Prisco, Misericordia di Nocera Inferiore, AgroPolis, e tante altre associazioni di volontariato e di protezione civile che si stanno aggregando.