Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Biblioteca Comunale: arrivano contributi per l’acquisto di libri PDF Stampa E-mail
giovedì 27 maggio 2010
In arrivo un contributo di 2000 euro per l’acquisto di libri per la Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore.

La Giunta Regionale della Campania, con una nota, ha comunicato all’Ente di aver decretato l’assegnazione di una somma pari ad euro 2000 per l’acquisto di opere concernenti lo studio del Territorio ed il potenziamento della sezione relativa alla letteratura.

“In questo modo – ha spiegato il Sindaco Antonio Romano – potenziamo ancora di più la nostra Biblioteca Comunale, già frequentata da tanti studenti e nostri concittadini. Ogni sforzo per promuovere la cultura va sempre ricercato e realizzato, perché è soltanto puntando sulla formazione delle nuove generazioni che possiamo immaginare una speranza per il futuro”.

“Con questo nuovo finanziamento - gli ha fatto eco l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Antonio Iannello – completeremo le collane de “I Meridiani”, che abbiamo già incominciato. Passo dopo passo, vogliamo migliorare sempre più il patrimonio librario della nostra biblioteca, anche grazie al contributo significativo degli Enti sovracomunali. Ed intanto, in quest’ottica, nel corso della Giunta Comunale di ieri, abbiamo approvato un’altra delibera che prevede la richiesta di un contributo pari ad euro 7000 alla Giunta Regionale della Campania per l’incremento e il miglioramento delle raccolte librarie e documentarie delle biblioteche degli Enti locali ex lege 49/74 e n. 4/83. Insomma, speriamo di poter ottenere un finanziamento anche per il prossimo anno, per arricchire sempre di più la nostra biblioteca”.