Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Inaugurata e benedetta dal Vescovo Illiano e Don Farruggio la nuova statua del Sacro Cuore di Gesł PDF Stampa E-mail
domenica 20 giugno 2010
Image
Ieri sera, con una solenne cerimonia al termine della Santa Messa Vespertina, è stata inaugurata sul sagrato della Chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli la statua del “Sacro Cuore di Gesù”, commissionata dal Parroco Don Roberto Farruggio all’artista Enea Petrosino.
Il vescovo della Diocesi di Nocera Sarno, Monsignor Gioacchino Illiano, ha benedetto il manufatto – alto 3 metri e sessanta centimetri per un peso di 30 quintali – rivolgendo ai tantissimi fedeli presenti parole di vicinanza ed invito alla preghiera in comunione.
All’interno della statua del Sacro Cuore di Gesù, posizionata nella parte del sagrato antistante il campanile, sono stati posti dal Parroco Don Roberto Farruggio numerosi rotoli di pergamena, contenenti i circa 7000 nomi di tutti i membri della vasta comunità parrocchiale di Maria santissima di Costantinopoli.
“Con la benedizione della nuova statua, che giunge a conclusione dell’Anno Sacerdotale – dichiara Don Roberto Farruggio – ci siamo consacrati come Parrocchia al Sacro Cuore di Gesù, affinché col suo amore possa accompagnare ognuno di noi verso la propria vocazione.
La presenza e la partecipazione, in gran numero, dei fedeli dei diversi quartieri del territorio parrocchiale ci riempie di gioia e speranza, perché rappresenta la tangibile testimonianza della coesione e della fratellanza che viviamo all’interno della comunità”.