Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Caso di stalking: stazionarie le condizioni delle due donne ricoverate a Nocera PDF Stampa E-mail
mercoledì 01 settembre 2010
 

Le condizioni delle due donne (madre e figlia) rimaste vittime di un’aggressione avvenuta ieri mattina a Nocera Inferiore sono stazionarie.

 

 

La mamma, che nell’episodio aveva riportato un trauma cranico dopo aver battuto la testa nella caduta successiva all’investimento, è ancora sotto osservazione da parte dei medici dell’unità operativa di Neurochirurgia. La prognosi resta riservata e sarà sciolta fra qualche giorno.

 

La figlia che, oltre al forte shock emotivo, presentava contusioni ed ecchimosi in varie parti del corpo, è assistita dai medici dell’unità operativa di Chirurgia d’urgenza. La sua prognosi è di 15 giorni.

 

Intanto l’Asl ha attivato gi operatori del proprio Sportello Stalking -Psicologi, psicoterapeuti ed altro personale- per portare aiuto alle due donne.

 

Per aiutare le vittime di violenze, molestie, intimidazioni e minacce di vario genere, l’Asl di Saleranno (ex Asl Salerno 1) ha infatti attivato, già da qualche anno, uno Sportello-Osservatorio per portare aiuto alle vittime di casi di Stalking, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, informazioni e contatti: 081 9212209.

La struttura, realizzata dal Dipartimento di Salute Mentale, diretto dal dr. Walter Di Munzio, e dal Comitato per le Pari Opportunità, presieduto dalla d.ssa Maria Gabriella De Silvio, è affidata alla responsabilità della d.ssa Giuseppina Salomone.

Lo Sportello-Osservatorio mette a disposizione delle vittime di stalking spazi e risorse professionali per fornire loro aiuto ed assistenza attraverso l’apporto di psicologi, psicoterapeuti, psichiatri ed altri operatori del settore.