Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Galdi revoca due assessori PDF Stampa E-mail
venerdì 10 settembre 2010
 

Stamattina il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Prof. Avv. Marco Galdi, ha invitato la dott.ssa Mailyn Flores, Segretario Generale dell’Ente, ad avviare la procedura di revoca nei confronti degli assessori alla Polizia Locale e alle Attività Produttive, rispettivamente il prof. Vincenzo Passa e l’arch. Carmine Salsano. La vicenda riguarda l’assegnazione delle aree destinate al commercio ambulante, individuate con delibera di Giunta n. 235 del 26 agosto 2010: Piazza Amabile, Piazza Nicotera e Corso Umberto I.

<<Ho notato ieri sera – ha dichiarato il Sindaco Galdi – nel passeggiare lungo il corso, che la direttiva politica da me impartita, e consacrata in un atto giuntale, è stata disattesa in quanto si prevedeva che alcune tipologie di “bancarelle” potessero trovare posto, come per tradizione, lungo i nostri portici, a San Francesco e altre a Piazza Amabile>>.

<<Poiché questo indirizzo non è stato osservato – ha aggiunto il primo cittadino – anche con disappunto di una parte significativa della cittadinanza, e poiché ritengo che, fino a quando il Sindaco ha un peso politico, i suoi indirizzi debbano essere attuati, ho deciso di avviare un procedimento, ai sensi dell’art. 7 della L. 241/90, per la rimozione dei due assessori competenti al Commercio e alla Polizia Locale>>.

<<Attendo le loro controdeduzioni entro 3 giorni – ha concluso il prof. Marco Galdi – trascorsi i quali assumerò le determinazioni del caso>>.