Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

NOCERA INFERIORE: GIANFRANCO VALIANTE, SU SCELTA SINDACO NESSUNA FUGA IN AVANTI. SI LAVORI CON UNITA PDF Stampa E-mail
venerdì 10 settembre 2010

"Nocera Inferiore ha dinanzi  una data importante: le elezioni amministrative del 2011 che dovranno portare una Amministrazione autorevole, stabile, vicina ai bisogni delle persone, capace di rilanciare la città valorizzandone le positività ma recuperando con competenza e determinazione quei temi che hanno bisogno di scelte coraggiose, chiare ed efficaci per dare migliore qualità al vivere comune. Occorre, dunque, che chi è dentro il centrosinistra e chi guarda con interesse ad esso, gli intellettuali, i moderati, i giovani, i professionisti, gli operai e tutte le parti che costituiscono la società civile, insomma tutti coloro che hanno a cuore la città compiano insieme, nei pochi mesi che separano dal voto, uno sforzo per creare la condizione vincente:  progetti e scelte validi, unitari e condivisi".
Così il consigliere regionale del PD, Gianfranco Valiante, che invita amministratori e partiti del centrosinistra a ritrovare unità in vista delle elezioni della prossima primavera. "I partiti ed i movimenti del centrosinistra, in primis il Partito democratico - dichiara Valiante - devono lavorare per l'unità, quell'unità che sarà determinante per lo sviluppo della città e per la soluzione delle  complesse questioni che angustiano, come del resto tutto il Paese, la città di Nocera Inferiore. L'auspicio è che ci sia una massiccia e diretta partecipazione alla competizione elettorale  delle forze libere e sane, dei giovani in particolare e di quanti hanno a cuore il destino della città e che io sollecito ad un impegno personale. In tale contesto mi sembrano fuori luogo fughe in avanti di papabili candidati che denotano una cultura personalistica della politica e delle istituzioni". "Sono certo che il PD di Nocera Inferiore - in quanto partito maggiore e dunque con responsabilità accresciute - saprà assumere, con responsabilità, tenacia e convinzione le indispensabili iniziative di coinvolgimento e di condivisione (della scelta dei programmi, delle alleanze, delle donne e degli uomini da impegnare direttamente) che, sole, potranno portare alla vittoria la prossima primavera. Dunque il partito - ne ha piena capacità - avvii subito un percorso aperto a tutte le forze del centro  sinistra, del mondo associativo e dei diritti sociali e civili: un percorso che valorizzi  le eccellenze del territorio senza smentire chi ha ben operato , superando la frammentazione che è perdente".
"A Nocera Inferiore - continua Valiante - che pure dovrà riconoscere giusti meriti all'Amministrazione Romano, serve  un segnale forte di cambiamento; la crisi economica che attraversiamo impone interventi innovativi dal punto di vista dell'economia, della stabilità nel lavoro, dell'ambiente, della cultura, per un nuovo welfare locale. Dunque  mettere da parte le divisioni e lavorare tutti nella stessa direzione per arrivare ad un governo della città forte che operi esclusivamente per il bene della comunità".