Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Comunicato PD Nocera Superioree PDF Stampa E-mail
venerdì 17 settembre 2010

A seguito di una serie di notizie false e strumentali che da qualche giorno appaiono su alcuni organi di stampa, con titoli e locandine ad effetto, che hanno destato e destano confusione e sorpresa tra i cittadini nocerini, in merito a un “buco di 20 milioni di euro” nelle casse dell'Ente Comune di Nocera Inferiore, il Partito Democratico sente l'esigenza di far sentire con forza la propria voce.

 

Riteniamo tali ricostruzione e tali affermazioni false e prive di qualsiasi fondamento, anche e sopratutto alla luce dell'approvazione del Bilancio Consuntivo e del parere dell'organo di revisione contabile di qualche giorno fa, che qualcuno avrebbe fatto bene almeno a sfogliare.

 

Siamo consapevoli che questo sia un argomento delicato e complesso, che meriterebbe un approccio ed un confronto responsabile e serio, approfondito; ma su questo come su altre questioni importanti qualcuno sta immaginando “cinicamente” di fare campagna elettorale.

E' ormai palese l'irresponsabilità e la grettezza di alcuni esponenti del centro destra che continuano a parlare con l'ignoranza grassa che li ha sempre contraddistinti; ma a questi non facciamo più caso.

 

Spiace registrare come su una questione cosi delicata ed importante, ci sia stato un atteggiamento un po' superficiale da parte di stimati operatori dell'informazione di importanti testate giornalistiche, che sono stati forse indotti in errore o mal informati dal solone o dal disfattista di turno, ma che avrebbero dovuto, a nostra avviso, prima di iniziare una siffatta campagna mediatica assumere autonomamente maggiori elementi ed acquisire un minimo di consapevolezza tecnico che l'argomento impone.

 

Troviamo, invece, molto grave l'aver trascinato in questa querelle il Commissario Prefettizio Cannizzaro, verso il quale nutriamo massimo rispetto e profonda fiducia.

 

Anche e sopratutto per questo, gli chiederemo nell'incontro di domani, di assumere una posizione netta e chiara che possa porre fine a questa campagna mediatica.

Ci aspettiamo che sia il Commissario Cannizzaro, soggetto terzo, a rappresentare, nei modi e nei tempi che riterrà opportuni, la reale situazione economica del Comune di Nocera Inferiore.

 

IL SEGRETARIO CITTADINO

Salvatore Forte