Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Dopo l’impresa di Roma, la Nocerina vince con il Cosenza 2-1 PDF Stampa E-mail
lunedì 18 ottobre 2010

Tra i rossoneri assente Cavallaro per infortunio, mentre mister Somma, oltre allo squalificato di Bari, deve rinunciare anche agli infortunati Bernardi, Ungaro e i fratelli Fiore. Al fischio di inizio il Cosenza prova a sorprendere i padroni di casa: ci provano  al 5′ con Biancolino il cui  tiro  va alto sopra la traversa e al 9′ con Mazzeo che in contropiede  serve Degano ma l’arbitro lo ferma per fuori gioco. La Nocerina non è per nulla intimorita ed alla prima occasione utile passa in vantaggio: è il 12′ triangolazione Catania-Castaldo-Catania che entra in area e mette la palla a mezza altezza nell’angolo alla destra dell’ estremo difensore Petrocco. Sulle ali dell’entusiasmo la nocerina vola, al 17′ Negro avanza e dai 25 metri fa partire un tiro che però va abbondantemente a lato. Al 26′ un cross al centro di Scalise, oggiAggiungi un appuntamento per oggi inarrestabile, è fermato in area, l’azione continua e sulla respinta della difesa si invola Bruno dal limite ma il tiro viene ribattuto. Il Cosenza si fa rivedere con un tiro dai 20 metri di Mazzeo, servito ottimamente da De Rose, pallone che sfiora pericolosamente l’incrocio. Risponde Negro al 37′, sull’ennesimo cross di Scalise, svirgola il pallone che termina tra le braccia di Petrocco.

 

Doppietta dell’attaccante rossonero Catania che proietta la Nocerina nei quartieri alti della classifica.Quella di oggiAggiungi un appuntamento per oggi è la terza vittoria consecutiva.

 

L’ultima azione è del Cosenza al 39′: Deganoserve Biancolino in area che appoggiAggiungi un appuntamento per oggia all’accorrente Mazzeo che tira di prima ma la palla termina di poco alta sulla traversa. Il primo tempo si chiude qui. Nella ripresa la voglia di riprendere il risultato da parte degli ospiti è messa subitoin pratica: al 3′ su un errore difensivo rososnero,  De Rose e ben servito a centro area e tutto solo spiazza Gori. Dalla panchina arriva qualche protesta per un presunto fallo in precedenza su Castaldoda cui è partita poi l’azione del pareggio. Per gli uomini di mister Auteri è tutto da rifare ma non si scoraggiano e subito parte la rabbiosa reazione: al 5′ Nergro serve un liberissimo Catania che però non aggancia di poco, all’ 8′ il nuovo meritato vantaggio, ancora Negro oggiAggiungi un appuntamento per oggi in veste di rifinitore serve ancora Catania in area che a tu per tu con Petrocco lo trafigge in diagonale.

La Nocerina è inarrestabile e padrona del campo, all’ 11′ è sempre lui Maikol Negro che aggancia in area ma si allunga troppo il pallone e viene anticipato da Petrocco. Con un Cosenza che non riesce a trovare sbocchi la Nocerina opera il primo cambio sostituendo Bolzan apparso in difficoltà oggiAggiungi un appuntamento per oggi e sostituito da Marsili che però va a posizionarsi al centro mentre De Liguori passa sulla fascia. Anche mister Somma prova a cambiare qualcosa lì davanti inserendo prima Essabr e poco dopo Daud ma i cambi non sorbiscono effetti. Nella girandola delle sostituzioni, la gara si spegne fino al 46′ quando l’ultimo sussulto arriva da un cross per Mazzeo che non ci arriva di testa, poi nulla più. Al triplice fischio l’esultanza dei giocatori che vanno a festeggiare sotto la curva con un San Francesco pieno e festante come non mai.

Il Tabellino

Nocerina-Cosenza 2-1

Nocerina (3-4-3): Gori, Scalise, Di Maio, De Franco, Filosa, De Liguori, Catania (41′ st Nigro), Bruno, Castaldo, Negro, Bolzan (23′ st Marsili). A disp.: Amabile, Servi, Galizia, Pepe, Pomante. All. Auteri

Arbitro: Mariani di Aprilia

Cosenza (4-2-3-1): Petrocco, Giacomini, Raimondi, De Rose, Fanucci (47′ st Fogolani), Matteini (35′ st Daud), Coletti, Biancolino, Mazzeo, Degano (30′ st Essabr). A disp.: De Luca, Scarnato, Roselli, Olivieri. All. Somma

Marcatori: 12′ pt Catania, 3′ st De Rose, 8′ st Catania

Ammoniti: Giacomini (C), Fanucci (C), Raimondi (C)

Recuperi: 2′ pt, 4′ st; Angoli: 2-0

Note: spettatori 5000 circa; circa 50 tifosi cosentini. Nocerina in casacca rossonera, Cosenza in maglia bianca. osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di due tifosi rossoneri.

 

www.forzamolossi.it