Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

La Nocerina si prende la vetta... PDF Stampa E-mail
domenica 24 ottobre 2010

Si ripete Catania con una doppietta che spalanca la vetta della classifica alla Nocerina Filosa sigla il 3-0 finale ..

La Nocerina conquista la quarta vittoria consecutiva grazie alla doppietta di Catania che si ripete dopo quella di domenica scorsa e regala ai molossi la vetta della classifica. Ad inizio di gara i rossoneri fanno capire subito di voler far propria la posta in gioco con un pressing asfissiante che in pochi minuti dà i suoi frutti. Al 5' taglio di Filosa in diagonale per Negro ma viene anticipato da Visi in uscita bassa, passano solo due minuti e la Nocerina è in vantaggio: Negro sulla sinistra tira a rete ma respinge Visi, sulla ribattuta batti e ribatti quando la palla arriva sui piedi di Catania che con un tocco angolato prende il palo interno ed insacca alla destra dell’estremo difensore della Ternana. Ottenuto il vantaggio la squadra di Auteri, come è suo solito fare, continua a macinare gioco e l'azione è tambureggiante: 10' diagonale di Bolzan respinto da Visi, un minuto dopo è Negro che si accentra dalla sinistra e fa partire un tiro a girare ma ancora Visi dice di no. Al 13' Bolzan dalla sinistra mette al centro e Negro di prima intenzione spara verso la porta ma la palla esce di poco, un minuto dopo è Castaldo a sfiorare il palo con un diagonale teso. La Ternana si fa vedere solo al quarto d'ora su calcio d'angolo, battuto da Noviello, la palla arriva sul palo opposto dove trova Giubilato in takle che manda però sull'esterno della rete. Ma è solo un episodio perchè la Nocerina domina e si rende pericolosa con Castlado al 25' anticipato di un soffio da Visi, poi al 35' angolo di Bolzan e De Franco di testa manda di poco a lato. Solo nel finale la Ternana trrova qualche spazio in più concesso dai molossi in una fìase di recupero delle energie così che al 39' Noviello si invola verso la porta, arrivato in area tira ma Gori è attento e bravo respingere. Il primo tempo si chiude con la Nocerina meritatamente in vantaggio contro una Ternana priva di idee e di condizione fisica. Nella ripresa i rossoverdi provano a reagire con l'orgoglio per riagguantare il pareggio. Al 1' Tozzi Borsoi di testa impegna l'estremo difensore molosso, un minuto dopo brivido per gli ospiti che vedono un tiro di Noviello stamparsi sulla traversa. Al 5' ancora Tozzi Borsoi di testa manda fuori su cross da punizione di Arrigoni. Ma passata la sfuriata iniziale la Nocerina riprende in mano le redini del gioco e al 13' trova il raddoppio ancora con Catania che mette in rete su un cross di Bolzan. Il gol spezza tutte le speranze dei padroni di casa che non riescono più a reagire. Una timida reazione al 26' con un tiro di Alessandro messo in angolo ma poi nulla più, tant'è che arriva facile anche la terza rete degli ospiti con Filosa che servito da Galizia in area, in seguito a calcio d'angolo, mette in rete da posizione ravvicinata. Dopo tre minuti di recupero la gara termina con i numerosi tifosi giunti da Nocera in festa per la nuova capolista del girone.

TERNANA-NOCERINA 0-3
TERNANA (4-2-3-1): Visi; Bizzarri, Borghetti, Giubilato (1' st Ricca), Imburgia; Arrigoni, D’Antoni; Concas, Noviello (11' st Alessandro), Nolé (18' st Vailatti); Tozzi Borsoi. A disp.: Cunzi, Procida, Fuscello, Nitride.
Allenatore: Orsi.
NOCERINA (3-4-3): Gori; Filosa, De Franco (29' st Pomante), Di Maio; Scalise, De Liguori, Bruno, Bolzan; Catania (20’ s.t. Galizia), Castaldo (36’ st Nigro), Negro. A disp.: Amabile, Servi, Marsili, Cavallaro.
Allenatore: Auteri.
ARBITRO: Ros di Pordenone (assistenti: Pignati e Serpilli).
MARCATORI: 7' pt e 14' st Catania, 38' s.t. Filosa
AMMONITI: Borghetti (T) , Ricca (T), Bolzan (N) e Arrigoni (T)
Recuperi: 1' pt, 3' st
NOTE: Spettatori 1500 con circa 700 tifosi provenienti da Nocera

Fonte, aggiornamenti e approfondimenti: www.forzamolossi.it