Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Il Punto sulla Lega Pro PDF Stampa E-mail
mercoledì 08 dicembre 2010

Nocerina sempre più leader ma il Benevento non molla. Ritornano in alta quota Taranto e Lanciano. Bene Cosenza, Ternana e Pisa. Foligno sempre più in crisi, Cavese che si rifà sotto ...

1. (35 pt) Nocerina: terza vittoria consecutiva, 8 nelle ultime 10 gare e tredicesimo risultato utile tra campionato e coppa per la capolista Nocerina che supera di domenica in domenica ogni ostacolo, diverso per avversario e tema tattico. Questa volta è Di Maio, suo secondo gol stagionale, a regalare al 95' i tre punti superando all'ultimo assalto le barricate del Gela intento solo a spezzare ogni trama di gioco. Restano 4 i punti di vantaggio rispetto alla seconda in virtù dei quali i molossi si laureano "Campioni d'inverno" con una giornata di anticipo. [Squadra con più vittorie (10), meno sconfitte (1) miglior differenza reti (+12), con più vittorie in casa (7) ed ancora imbattuta, miglior difesa casalinga (-4) e minor numero di sconfitte esterne (1) infine minor numero di pareggi casalinghi (1)].
2. (31 pt) Benevento: torna alla vittoria il Benevento (2-0 al Foligno), dopo la sconfitta di domenica scorsa a Foggia, grazie ai gol di D'Anna ed Evacuo che agganciano l'altro bomber sannita Clemente a quota 5. Per gli stregoni è la settima vittoria casalinga, come la Nocerina, e come la Nocerina è l'unica squadra ad essere ancora imbattuta in casa. [Squadra che in casa ha più vittorie (7) e la migliore differenza gol (+10) ed è ancora imbattuta].
3. (28 pt) Atl. Roma: perdono ancora terreno i capitolini, rispetto alle campane al comando, che subiscono la seconda sconfitta esterna della stagione sul campo del Cosenza (1-0). [Squadra che fuori casa ha conseguito più vittorie (6), e migliore differenza reti (+7)].
4. (25 pt) Taranto: nel posticipo serale il Taranto vince il derby col Foggia (2-1), conquistando la settima vittoria su 8 gare in casa, al pari delle prime in classifica ma resta deficitaria in trasferta dove non ha anocra mai vinto e per giunta ha realizzato un solo gol. I gol vittoria sono stati siglati da Colombini e Russo. [Squadra con più vittorie in casa (7), peggior attaco esterno (1) ma anche miglior difesa (-5), non ha ancora mai vinto fuori casa].
5. (24 pt) Lanciano: torna alla vittoria il Lanciano, dopo ben 8 giornate in cui ne aveva pareggiate 7 e persa 1, la prima stagionale fuori dalle mura amiche (0-2 a Barletta) che la rimette in corsa per la zona play off. I gol sono stati siglati entrambi da Di Gennaro. [Squadra con più pareggi (9) e più pareggi in trasferta (6), miglior difesa del campionato con solo 11 gol subiti, squadra con meno sconfitte fuori casa (1)].
6. (23 pt) Foggia: perde nel posticipo serale col Taranto svegliandosi troppo tardi quando si era già sotto di 2 gol. Inutile il rigore trasformato da Insigne all'80. Foggia che si conferma squadra altalenante nei risultati e contraddittoria. [Ha il miglior attacco (34) e la peggior difesa (30) così come anche in casa (16/13) e in trasferta (18/17)].
7. (22 pt) Cosenza: dopo 4 giornate di astinenza vince anche il Cosenza, in casa (1-0 all'Atl. Roma), grazie al gol risolutore di Biancolino che sale a quota 3.
8. (21 pt) Juve Stabia, Siracusa: Perde il Siracusa, dopo 8 risutati utili, sul campo della Ternana (2-1) Inutile il gol del momentaneo pareggio del solito Mancino alla sua settima marcatura stagionale. Siciliani che vengono agganciati dalla Juve Stabia che restiste sul campo della Lucchese (0-0) strappando il secondo pareggio esterno della stagione. [Juve Stabia: minor numero di pareggi in casa (1)]. [Siracusa: miglior difesa casalinga (-4)].
10. (19 pt) Gela, Ternana: continua la crisi del Gela che sprofonda sempre più giù in classifica dopo la sesta sconfitta di fila (1-0 a Nocera) ed un solo punto nelle ultime sette gare. Gelesi che vengono raggiunti dalla risorta Ternana che vince in casa contro il Siracusa (2-1) grazie ai gol di Artistico ed il gol vittoria su rigore di Tozzi Borsoi. Quinta vittoria casalinga per gli umbri dove stanno costruendo la propria classifica. [Gela: squadra con più sconfitte del girone (9) ed anche fuori casa (6), meno pareggi (1) mentre fuori casa non ha mai pareggiato]. [Ternana: squadra con peggior attacco del girone (10) e peggior differenza reti (-10), senza vittorie esterne, peggior attaco (1) e peggior differenza reti (-12)].
12. (18 pt) Lucchese, Pisa: contiunua la sua striscia positiva la Lucchese, 5 risultati utili di fila, ma non va oltre il pari a reti bianche, in casa, contro la Juve Stabia, dopo quello di domenica scorsa a Lanciano. A praziale giustificazione le tante assenze, ben sei, che hanno depotenziato il reparto offensivo dei toscani. Lucchese che viene agganciata dal Pisa invece vittorioso dopo un'astinenza di 7 gare (1-0 al Viareggio). Tre punti pesanti che lo portano fuori dalla zona calda, arrivati grazie al gol di Mosciaro, suo quarto centro stagionale, che sfrutta l'unica vera palla gol del match. Per il Pisa terza vittoria stagionale, tutte e tre conquistate in casa. [Pisa: minor numero di vittorie (3), squadra con più pareggi (9)].[Lucchese: miglior difesa casalinga (-4)]
14. (17 pt) Andria Bat: perde ancora fuori casa l'Andria (3-0 a Cava) tra le squadre con più sconfitte esterne (6) e si ritrova invischiata ora nella zona play out a soli 3 punti dall'ultimo posto. [Squadra con più sconfitte esterne (6) e pareggi interni (5) ma miglior difesa casalinga (-4),].
15. (16 pt) Viareggio: quinta sconfitta esterna stagionale (1-0 a Pisa) e porta a 5 le giornate senza vittorie, in cui ha raccolto solo 3 pareggi, che la trascinano sempre più giù in classifica. [Squadra con meno vittorie (3) ed ancora senza vittorie fuori casa].
16. (15 pt) Barletta, Foligno: dopo sette risultati utili torna la sconfitta in casa Barletta (0-2 col Lanciano) frenando la rincorsa alla zona salvezza ed ora l'ultimo posto è dinuovo vicino. Resta fermo anche il Foligno alla sua quarta sconfitta consecutiva. [Barletta: squadra con meno vittorie (3) ed anche in casa (1)]. [Foligno: squadra con meno vittorie in casa (1), più sconfitte in casa (4), peggior attacco interno (6) e peggiore differenza gol in casa (-5)]
18. (14 pt) Cavese: dopo 3 sconfitte consecutive tornano alla vittoria gli aquilotti (3-0 all'Andria) grazie ad un gol di Alfano e la doppietta di Camillo Ciano che aggancia Ciofani (Atl. Roma) e Sau (Foggia) in vetta alla classifica marcatori. Ancora ultima ma vittoria che riporta la Cavese sotto alla zona play out nonostante i 5 punti di penalizzazione.

 

Fonte: www.forzamolossi.it