Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocerina, con le 'orecchie' a Benevento PDF Stampa E-mail
venerdì 21 gennaio 2011

Continua la preparazione della Nocerina in vista della sfida di domenica contro il Barletta. ...

Allenamento sul prato del “San Francesco” per la truppa rossonera nonostante le gelide temperature del pomeriggio nocerino. Ieri nel gruppo rossonero s’è vista una faccia nuova, quella di Raffaele De Martino. Il calciatore ex Roma, Udinese e Crotone, da come si può leggere anche sul comunicato ufficiale presente sul sito della Società di Via Cicalesi, si allenerà con Castaldo e compagni. Il centrocampista nato a Nocera Inferiore ma originario di Angri, è attualmente svincolato ed alla ricerca di una squadra. Per ora è solo un ospite che si allena con il gruppo per non perdere la condizione ma in un futuro, per altro nemmeno troppo lungo, potrebbe tramutarsi nel secondo acquisto di questa sessione di mercato. Il classe ’86, scuola Roma, nonostante la giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto. Esordio in Serie A ad appena diciotto anni, il 7 Novembre del 2004, per lui poi in quel campionato ci furono altre quattro presenze con la maglia giallorossa. La stagione successiva, invece, fu per lui quella della fuga.

A Roma non trovava spazio optando per il trasferimento al Bellinzona, e ritornando in Serie A nella stagione 2005-2006 con la maglia del Treviso. L’anno successivo l’approdo ad Udine, alla corte della famiglia Pozzo. Diciotto presenze ed una rete nella sua prima stagione bianconera, poi più nulla fino alla rescissione consensuale del contratto. L’anno successivo 23 presenze in serie B con l’Avellino, senza ottenere la riconferma a causa delle difficoltà societarie degli irpini, e l’ennesimo trasferimento questa volta al Crotone, con ventiquattro presenze in Cadetteria nella passata stagione. Rimasto fuori dalle scelte di quest’anno del club calabrese, nelle scorse settimane era stato accostato anche ad altri club di Prima Divisione come Taranto e Juve Stabia. Una carriera turbolenta per il giovane centrocampista centrale, capace di giocare sia da interno in una mediana a quattro sia davanti alla difesa.

Grande corsa e buona tecnica, insomma un giocatore capace di fare bene sia la fase offensiva che quella di interdizione. Curriculum a parte quindi l’acquisto di De Martino darebbe centimetri e muscoli al centrocampo della Nocerina che peraltro necessità di un ulteriore tassello nella zona centrale, il giocatore però dovrebbe abbassare di molto gli standard economici del contratto per venire incontro a quello che è il budget massimo imposto da Citarella. Pastore ci sta lavorando ed Auteri ha dato il suo benestare alla trattativa. Intanto la squadra sta preparando come sempre la settimana in vista della sfida di domenica contro il Barletta, con un occhio puntato verso il “Santa Colomba”. A Benevento, infatti, andrà in scena la sfida tra le due inseguitrici dei molossi. Un occasione utile, in caso di vittoria esterna, per allungare di nuovo sull’Atletico Roma, staccati di 5 punti, o sui sanniti, a nove lunghezze di distanza.

articolo di gerardo boffardi tratto dal sito tuttolegapro.com