Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

ALLUNGO: a Cosenza un altro passo verso la B PDF Stampa E-mail
lunedì 14 marzo 2011
La Nocerina spreca il vantaggio arrivato nel primo tempo ...

facendosi raggiungere nella ripresa su rigore da Essabr, ma il pareggio, in fondo giusto, alla fine accontenta più i molossi che vedono aumentare il vantaggio sul Benevento sconfitto

Mister De Rosa deve rinunciare a Musca, Rizzo e Adriano Fiore fuori per infortunio e il mediano Rosselli per squalifica ma recupera Scarnato che va in panchina, e fa esordire il portiere Marino al posto di De Luca. Auteri invece, senza Di Maio fuori per squalifica lascia a casa anche Ripa febbricitante in settimana, in difesa vince il ballottaggio Pomante su Carrieri che non va nemmeno in panchina dove invece fa il suo esordio il centrocampista De Martino. Nel primo quarto d'ora il Cosenza si rende arrembante sfiorando il gol in un paio di circostanze: al 7' cross di Giacomini dal fondo la palla toccata da Biancolino va a Cotroneo che tira ma Gori si supera togliendo la palla dal sette. Al 13' Degano entra in area e mette al centro per Biancolino che non ci arriva di poco. Scampato il pericolo la Nocerina finalmente si sveglia con un paio di occasioni ache capitano sui piedi di Catania ma il gol arriva solo al 29' quando Scalise lancia Negro scattato sul filo del fuori gioco, stop di petto a seguire dell’attaccante rossonero e tiro di prima nell'angolino che fa esplodere i 1500 e passa tifosi giunti da Nocera. Il Cosenza accusa il colpo e la Nocerina può gestire tranquillamente. I padroni di casa si fanno rivedere solo al 42' quando Degano ruba palla a De Franco e tira subito con la palla che però esce di poco a lato. L'ultima palla gol della prima frazione è però ancora della Nocerina con Castaldo che servito in area da Bruno si gira e tira ma Marino para. Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo con la Nocerina in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa provano subito a riagguantare il pareggio: al 1' tiro di Degano e palla che va sull'esterno della rete, al 7' ancora Degano tira ma centralmente e Gori para. Risponde la Nocerina al 10’ con Catania che si vede sporcare il suo tiro dall’intervento di Thackray poi al 63’ mister De Rosa trova il cambio giusto: entra Essabr al posto di Aquilanti e il giovane marocchino in appena due minuti prima si procura il calcio di rigore e poi lui stesso lo trasforma riportando i suoi in parità. Raggiunto il pari le due squadre si siedono su loro stesse, forse accontentadosi: la Nocerina per un punto comunque importante, il Cosenza per aver aggiustato una gara che si era messa male. Inizia la girandola di cambi, ma il gioco è spezzettato e senza sussulti fino al termine quando l’arbitro sancisce l’1-1 finale. Per il Cosenza è il 12° pareggio stagionale, e soprattutto il 7° in casa, numeri poco confortanti per la rincorsa salvezza, mentre la Nocerina, nonostante l’occasione sciupata può gioire ugualmente sotto i propri tifosi visto che a 8 giornate dalla fine e +13 dalla seconda la B si avvicina sempre di più.
 
ARTICOLO TRATTO DAL SITO www.forzamolossi.it