Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Chiarimento del Sindaco Montalbano sulla mancata presenza alla cerimonia in onore di Randino PDF Stampa E-mail
sabato 30 aprile 2011

A chiarimento dell’assenza del Sindaco Gaetano Montalbano in occasione della cerimonia di intitolazione del primo stralcio della nuova strada di collegamento tra Cava de’ Tirreni e Nocera Superiore al caporal maggiore Massimiliano Randino, vittima di un attentato a Kabul nel 2009.

Il Sindaco era assente solo perché non invitato; invito che sarebbe stato giusto porgere sia perché Nocera Superiore è stato il Comune di residenza di Randino - e lo è ancora oggi per la sua famiglia -, sia perché la strada a lui intitolata ricade, oltre che nel territorio di Cava, anche in quello di Nocera Superiore.

Ero lì con il cuore – dichiara Gaetano Montalbanoma non avendo ricevuto alcun invito ufficiale ho ritenuto opportuno non presenziare. Quando il rispetto istituzionale viene a mancare si creano sempre situazioni di imbarazzo, ma in occasioni come queste il rammarico è maggiore. Al di là della politica c’è l’uomo. Al di là dei titoli ci sono i sentimenti. Ho pianto per Massimiliano, sono stato vicino ai suoi familiari appena appresa la tragica notizia della disgrazia a Kabul. Avrei partecipato con orgoglio alla cerimonia, per rendergli, ancora una volta, in forma istituzionale, onore e memoria. Ma, anche senza onorificenze e fasce tricolori, il ricordo della persona è sincero e resterà vivo in me, come in tutti i cittadini di Nocera Superiore, città che lo ha visto crescere e che lo ricorderà con immutato affetto”.