Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Comunicato Stampa del PD di Nocera Inferiore PDF Stampa E-mail
sabato 30 aprile 2011

Il Partito Democratico nocerino esprimere forte preoccupazione per l’avvio e l’andamento della campagna elettorale ma sopratutto per il clima che si respira in città che sta peggiorando di giorno in giorno.

Alle proposte “indecenti”, alle offerte di incarichi e prebende varie, che pure hanno convinto qualcuno, sono seguite le “intimidazioni” ed i “consigli” a non candidarsi nelle fila del centro sinistra e una massiccia azione di occupazione militare del territorio che sta progressivamente erodendo gli spazi di agibilità democratica e minando la tenuta dell’ordine pubblico.

Da settimane, per esempio, una ordinanza del commissario prefettizio relativa allo smantellamento di gazebo abusivi istallati in ogni angolo della città viene palesemente disattesa da chi dovrebbe eseguirla; questa grave e significativa omissione ha simbolicamente sancito l’impunità dei gruppi a sostegno del candidato Bellacosa, che si sentono così autorizzati a continuare l’escalation di pressioni e di intimidazioni.

Chi dovrebbe occuparsi di garantire l'ordine e l'agibilità democratica o è assente, o fa finta di niente o, peggio ancora, è impegnato a sostenere attivamente una parte politica.

Esprimiamo quindi la nostra preoccupazione per la tenuta democratica del nostro territorio, minacciata da un blocco sociale che apertamente si propone in contiguità con noti interessi economici-finanziari e non solo.

Vorremmo che fosse consentito ai cittadini di Nocera Inferiore di poter vivere questa campagna elettorale come un paese normale, che fosse consentito ai tre candidati alla carica di Sindaco di poter proporre le proprie idee ed i propri programmi liberamente, di poter affiggere i propri manifesti elettorali senza rischiare l'incolumità fisica, ad esempio.

Oggi così non è: lo schieramento del candidato Bellacosa ha deciso altrimenti, anche protetto da chi dovrebbe in realtà garantire l’ordine e la tenuta democratica delle istituzioni che rappresenta.

Per questi motivi abbiamo chiesto ai nostri rappresentanti di aiutarci a far sentire la nostra indignazione e la nostra protesta, a rappresentare le nostre preoccupazioni anche presso le adeguate sedi istituzionali.

Per parte nostra faremo argine e non ci faremo intimidire da nessuno. Noi in questa battaglia per la legalità e la democrazia siamo impegnati ed uniti. Nocera non tornerà indietro negli anni bui del dopo terremoto.

W la Democrazia, W la Legalità

Il Segretario

Salvatore Forte