Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Conosciamo il canditato a Sindaco Manlio Torquato PDF Stampa E-mail
martedì 17 maggio 2011
Manlio Torquato, 42 anni, è nato e vive a Nocera Inferiore. E’ sposato ed ha due figli.
Si è laureato, con lode, in giurisprudenza, presso l’Università di Salerno e si è specializzato in diritto e procedura penale presso la Federico II di Napoli. E’ avvocato cassazionista.
E’ stato consigliere comunale nel 1997, a sostegno dell’amministrazione Di Vito, e nel 2002 quale consigliere d’opposizione, risultando sempre il più votato in città.


Nel 2007, a seguito della scomparsa del padre Fulvio, indimenticato esponente politico cittadino e simbolo dell’opposizione consiliare, lascia l’attività politica.
Si presenta quale candidato a sindaco della sua città alle elezioni amministrative del prossimo 15 e 16 maggio, per contribuire al riscatto della propria terra.

Si batterà per: il rilancio dell’occupazione giovanile, la tutela dell’ambiente, il risanamento delle finanze comunale, anche attraverso la riduzione dei costi di gestione della dirigenza e degli apparati politici, la “rottamazione” degli enti inutili (Salerno Sviluppo, Gori, etc.), il decollo delle aree industriali, la realizzazione di un nuovo piano di viabilità e mobilità urbana e delle aree di sosta, un’edilizia eco-compatibile e per i nuovi nuclei familiari, la tutela del verde pubblico e dei suoli non compromessi, il miglioramento e l’ampliamento delle strutture sportive, il potenziamento dei servizi territoriali (scuole, uffici giudiziari e strutture sanitarie), la creazione di un’unica grande NOCERA che sia capitale del comprensorio dell’Agro nocerino-sarnese.