Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Incontro fra Presidente Commissione Provinciale Agricoltura, e gli Assessori Provinciali del Ramo PDF Stampa E-mail
giovedì 03 aprile 2008

Il Presidente della Commissione Provinciale all’Agricoltura, Renato Iosca, incontrerà lunedì, 7 aprile 2008 gli Assessori Provinciali all’Agricoltura, Corrado Martinangelo, e all’Ambiente, Angelo Paladino, per discutere dell’adozione di provvedimenti seri e concreti a favore degli allevatori e di quanti sono parte integrante della filiera agroalimentare.

All’ordine del giorno, l’attuazione delle certificazioni di qualità su tutto il territorio e, qualora se ne riscontrasse la necessità, anche la istituzione di un fondo di garanzia che veda il concorso di tutte le Istituzioni: Governo centrale, Regioni, Province, Comuni.

 “Dobbiamo dare sostegno e aiuto concreto a quanti, in questo momento, subiscono perdite a causa di una crisi che sta coinvolgendo l’intero comparto bufalino, ma non solo – ha detto il Presidente della Commissione Provinciale all’Agricoltura, Renato Iosca. E’ nostro compito sottolineare la genuinità dei prodotto salernitani e ricordare a tutti che viviamo in una provincia di qualità. Non ultimo, ho già avanzato la richiesta di convocazione di un Consiglio Provinciale monotematico”.