Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Calciomercato: Il punto sui rossoneri PDF Stampa E-mail
lunedì 25 luglio 2011

Sarà una settimana intensa di lavoro quella che aspetta Ivano Pastore, il ds rossonero dovrà riuscire a chiudere per gli ultimi due tasselli che mancano alla rosa dei molossi e contemporaneamente riuscire a piazzare i calciatori in esubero per consegnare ad Auteri una rosa composta da 23-24 elementi. Un difensore ed un esterno per finire l'opera sulla quale poi Gaetano Auteri apporrà la propria firma come già fatto nella passata stagione.

La difesa- il nome che rimbalza prepotentemente è quello di Vincenzo Migliaccio (31) del Taranto, ma gli ionici non vogliono perdere il loro capitano e leader a meno di offerte irrinunciabili. La Nocerina ha dalla sua la voglia del calciatore di nuovi stimoli dopo dieci anni in rossoblè e la possibilità di inserire all'interno della trattativa qualche attaccante in esubero come Ripa o Cavallaro. In uscita c'è da resistere al pressing del Padova per Ciro De Franco (23); Pastore per il momento ha risposto con un secco no alla proposta dei veneti ma qualora i biancoscudati dovessero tornare alla carica con qualche offerta importante sarà difficile non far partire il giovane difensore.

Il centrocampo- Il ritorno di Vincenzo De Liguori (32),al lavoro con il gruppo a Roccaporena, è un segnale importante per il mercato rossonero in questo settore. Marsili, De Liguori, Bruno, Nitride e Suarino, questi i centrali attualmente in rosa, abbastanza per far fronte ad un campionato difficile come quello di B. Il vero lavoro per la mediana riguarda l'out destro, dove attualmente a disposizione di Auteri c'è il solo Scalise (31) oltre al giovane Radu (21). Ivano Pastore continua il suo pressing su Angelo Antonazzo (31) ma la trattativa è complessa; anche per l'esterno degli ionici però potrebbe essere utile l'inserimento nella trattativa dei calciatori in esubero nel reparto offensivo.

L'attacco- in questo settore si lavora prevalentemente in uscita. Sono tre i calciatori che dovranno, su specifica richiesta del tecnico, fare le valigie in questa sessione di mercato. I nomi più gettonati e più richiesti sul mercato sono quelli di Francesco Ripa (26), Nicola Petrilli (24) e Giovanni Cavallaro (29). Su di loro hanno chiesto informazioni numerose squadre di Lega Pro ma tutti dovrebbero essere ceduti solo a titolo temporaneo, ovvero in prestito o compartecipazione. Ripa e Petrilli poi potrebbero essere anche inseriti in un maxi-scambio con il Taranto per ottenere Antonazzo e Migliaccio, ipotesi da fantamercato ma nel calcio "impossible is nothing".

 

http://www.tuttomercatoweb.com/nocerina/?action=read&idnet=dHV0dG9ub2NlcmluYS5jb20tMTQxOQ