Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Mostra Arte Presepiale e Artigianato “Kami No Kan” PDF Stampa E-mail
domenica 25 dicembre 2011

 Image

L'associazione "Kami No Kan - Il tempio delle arti", fondata dal dott. Massimiliano Mercede, organizzerà una mostra di arte presepiale e artigianato locale. L’evento si terrà nei giorni 26 e 27 dicembre 2011 presso la sede dell’associazione in Via Cicalesi, 244 (c/o oratorio vecchia chiesa di San Giovanni) a Nocera Inferiore, dalle ore 11.00 alle ore 21.00. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore, sarà ad ingresso libero.
Intenzione dell’associazione “Kami No Kan” è valorizzare e diffondere, cogliendo l’occasione concessa dalle feste natalizie, le opere di arte presepiale, arte sacra ed artigianato locale.Gli artisti e gli artigiani, molto talentuosi, che esporranno le loro opere sono originari del nostro territorio, ed hanno già alle spalle numerose esperienze di mostre in Campania e non solo. Sono: Giuseppe Cuccurullo (Pagani); Ciro Califano (Nocera Inferiore); Fabio Marino (Vietri Sul Mare); Giuseppe Capriglione (Scafati).

Non mancherà nell’iniziativa un forte impegno sociale: grazie alla collaborazione con la “Cooperativa Iucan”, che lavora a stretto contatto con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Salerno, saranno infatti esposti nella mostra alcune opere di arte presepiale realizzate dai pazienti del Centro di Igiene Mentale di Nocera Inferiore. 
Si tratta di bellissimi scorci di presepi napoletani, realizzati durante il laboratorio CIPE che i pazienti hanno svolto al Dipartimento di Salute Mentale, guidati da maestri d’arte provenienti da Napoli.
Sarà inoltre presente il Mercatino di Natale a cura del Corso di Decoupage della Parrocchia di San Giovanni Battista.