Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Successo per "My Fair Man" PDF Stampa E-mail
mercoledì 01 febbraio 2012

Grandissimo successo per lo spettacolo "MY FAIR MAN – il Pigmalione Napoletano”, commedia musicale in due atti di Mauro Palumbo con la regia di Pasquale Giugliano, che sabato 28 gennaio ha inaugurata la stagione teatrale della “Compagnia del Sorriso” espressione artistica della fraternità di Emmaus.

Tutto esaurito, ma soprattutto una grandissima soddisfazione sia per chi lo ha realizzato, sia per gli spettatori. La storia narra di Rosa (Carmela Boccia) pescivendola di Torre Annunziata che si reca dal professore Ignazio De Simone (Raimondo Giangrande), esperto dialettologo per imparare l’italiano. L’uomo, scapolone convinto, accetta l’incarico motivato da una scommessa.

La ragazza rappresenta le due facce di Napoli. I personaggi nobili dei salotti altolocati e quelli umili del Porto si mescolano in un susseguirsi di esilaranti momenti scenici. Un itinerario giocoso che finirà per sconvolgere il mondo, le convinzioni e soprattutto il cuore del professore.

Il successo dello spettacolo è sicuramente dovuto alla preparazione ed alle capacità del cast, estremamente motivato.Lo spettacolo, infatti, è stato realizzato per raccogliere fondi per il progetto “Studiare in Africa”. Un’iniziativa promossa dall’Associazione Progetto Famiglia Cooperazione ONLUS che prevede una serie di opere a favore dei giovani studenti di Koupela in Burkina Faso.

Prima di iniziare lo spettacolo è stato mostrato un video in cui si poteva apprezzare l lavoro fatto sia dietro le quibte, sia in Africa. Il direttore della compagnia Francesco De Maria, emozionato, spiega di come l'Africa gli sia rimasta nhel sangue, di quanto sia importante apprezzare, mja soprattutto sostenere questo progetto.

Lo spettacolo ha già in calendario le seguenti date: 18 e 19 Febbraio a Massa di Somma, 17 marzo a Nocera Inferiore, 21 aprile a Sarno. Per maggiori info sul Progetto e sulla Compagnia visitate il sito www.lacompagniadelsorriso.com