Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Auteri accusa Manniello: "E' entrato nello spogliatoio dell'arbitro a lamentarsi dopo il primo tempo PDF Stampa E-mail
domenica 04 marzo 2012

 

Image 

 

Braglia e Auteri si incrociano in sala stampa dopo la partita. Il tecnico della Juve Stabia ha appena finito la sua conferenza stampa. I due non si guardano in faccia. Auteri abbassa lo sguardo, Braglia lo ignora. Clima teso nel post Juve Stabia-Nocerina. A renderlo incandescente ci pensa Gaetano Auteri. 

L’allenatore della Nocerina accusa: “Abbiamo preparato bene la partita. Il problema è che l’arbitro ha deciso di riaprirla concedendo il calcio di rigore alla Juve Stabia. A mio avviso quel tipo di fallo, se fatto a metà campo, non viene nemmeno fischiato”. 

E non è tutto. Auteri, pungolato dai giornalisti, rincara la dose: “Evidentemente Manniello è entrato nello spogliatoio dell’arbitro lamentandosi per qualche rigore non dato nel primo tempo”. Il tecnico della Nocerina lancia il sasso nello stagno ma provoca un effetto devastante perchè, le sue, sono delle accuse pesanti. 

Tornando al derby giocato dalla sua Nocerina Auteri aggiunge: “non ci siamo mai sentiti inferiori agli avversari. Purtroppo, in questo campionato, abbiamo buttato otto-nove punti tra l’85’ e il 90’”.

 In cuor suo, dopo il mortifero uno-due di Negro, Gaetano Auteri ha pensato di avere il derby in tasca anche perchè la sua Nocerina ha dato la sensazione di essere più in palla e ben disposta sul campo. “Ad un certo punto abbiamo perso gli equilibri per questa frenesia dovuta ad un risultato importante che sentivamo nostro - spiega Auteri - Sul gol del 2-2 è stato bravo Sau a controllare questa palla buttata in area e Caserta si è inserito. Resta il rammarico perchè credo che se l’arbitro non avesse dato quest’iniezione di fiducia alla Juve Stabia, avremmo vinto. Poi, una volta segnato il gol del 2-1, uno stadio così ti carica e la Juve Stabia ci ha creduto”.

Infine il tecnico della Nocerina spiega l’esclusione dell’ex Gigi Castaldo. “Ho preferito giocare con Negro punta centrale per attaccare la profondità visto che i difensori della Juve Stabia sono tutti alti”. 

 

 

Manniello risponde ad Auteri: "Tutto falso, la Procura Federale puo' confermare"

 

 

Il presidente della Juve Stabia: "Non sono entrato nello spogliatoio dell'arbitro"

Di  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Juve Stabia - 03/03/2012 23:36

 

Franco Manniello, chiamato in causa da Auteri, si precipita in sala stampa. Le dichiarazioni del tecnico della Nocerina sono oggetto di discussione e vengono riferite al presidente della Juve Stabia che non ci sta e ribatte: “Io nello spogliatoio dell’arbitro a lamentarmi? Nel modo più assoluto. Lo possono testimoniare gli agenti della Procura Federale che erano presenti. E poi farà fede il referto arbitrale”. 

Questa la difesa di Franco Manniello che non alimenta ulteriormente il clima del dopo derby, anzi. Il presidente della Juve Stabia usa toni soft per replicare ad Auteri. “Nel secondo tempo c’era più di un rigore per la Juve Stabia. Ci sta che possa lamentarmi ma non sono entrato nello spogliatoio del direttore di gara”, rimarca Manniello.

 

 Il derby con la Nocerina ha preoccupato Franco Manniello che è rientrato poche ora prima dall’Australia. “Ho fatto 24 ore di aereo per poter essere allo stadio - svela il patron delle Vespe - Vi confido che questa gara mi preoccupava. A mia moglie ho detto che mi sarei accontentato di non perdere”. 

Il discorso scivola sulla cornice di pubblico per il derby Juve Stabia-Nocerina. Un colpo d’occhio suggestivo con lo stadio gremito in tutti i settori. “E’ stata una bella giornata di sport. Ringrazio le forze dell’ordine per il servizio e mi auguro di trovarli con questa organizzazione anche in trasferta. Abodi si è detto soddisfatto per lo spettacolo apprezzando il pubblico stabiese e quello di Nocera”.