Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Premio Internazionale di Poesia e Arti Figurative " Valle del Sarno" PDF Stampa E-mail
martedì 13 marzo 2012
La sezione Nocerina dell’AIMC ed il Caffè Letterario Nocerino bandiscono la Prima Edizione del Premio Internazionale di Poesia e Arti Figurative : “Valle del Sarno”.

 

REGOLAMENTO

Art. 1) Il Premio è articolato in due sezioni:

SEZ A) Poesia inedita in lingua italiana

SEZ B) Arti figurative

 

Art. 2) Si concorre alla Sezione 'A' con un massimo di 3 poesie in lingua italiana, inedite e mai premiate in altri concorsi.

 

Art. 3) Si concorre alla Sezione 'B' con una o più opere di Pittura, Disegno, Litografia, realizzata a mano, da presentare in originale, con formato massimo di cm 50 x 70.

 

Art. 4) Le opere della sez. A dovranno pervenire in unico plico, a mezzo posta ordinaria o consegnate a mano, entro e non oltre il 30 aprile 2012, al seguente recapito: Via S. Anna, 13  - 84014 Nocera Inferiore (Sa).  Tel. 3382805246  

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo                                    

 

Art. 5) Le opere della sez. B dovranno pervenire, a mezzo posta ordinaria o consegnate a mano, entro e non oltre il 30 aprile 2012, al seguente recapito: Via Cucci, 61  - 84014 Nocera Inferiore (Sa).  Tel. 3343813315.   

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo                                       

 

Art.6) Con il rispetto di quanto stabilito nel regolamento, il plico deve contenere:

Per le sezioni A : Le opere, dattiloscritte, completamente anonime.

Per le sezioni B : Le opere figurative, originali, oggetto del concorso.
Per ogni opera una busta più piccola, debitamente chiusa, con un contributo per spese organizzative di Euro 10,
contrassegnata dall’indicazione della sezione cui si intende partecipare e le generalità dell’autore  (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo completo di recapito postale, numero di telefono, eventuale mail , la seguente dichiarazione firmata:  L’opera presentata è frutto della mia personale fantasia artistica, è inedita e non premiata in altro concorso.

 

Art. 7) Il giudizio della Giuria è insindacabile. Non saranno, pertanto, ammessi ricorsi o reclami di alcun genere.

Art. 8) I premi consisteranno in coppe e trofei.

Art. 9) I vincitori dei premi verranno avvisati personalmente dell’esito del concorso che sarà visionabile su giornali disponibili, anche on line, nonché apposito evento su Facebook.  

Art. 10) I premi dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore, o da suo delegato con delega scritta.

Art. 11) La cerimonia di premiazione si terrà domenica 19 maggio 2012, presso                    sede Centro Cultura – Via Cucci 61 di Nocera Inferiore, alle ore 16:30.

Art. 12) Tutte le altre opere inviate a Concorso, anche se non premiate,  non verranno restituite. Il comitato organizzatore ne rimarrà in esclusivo possesso e se ne riserverà la pubblicazione e/o l’organizzazione e/o la partecipazione in apposite mostre artistiche. In tal caso nessun onere ne compenso spetterà agli artisti.

Art. 13) L’invio delle opere al Premio costituisce, per ogni partecipante, dichiarazione di conoscenza ed accettazione del presente Regolamento.

Art. 14) Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di apportare al presente Regolamento eventuali variazioni, necessarie, per causa di forza maggiore, allo svolgimento del Premio.

Art. 15) In base al Decreto Legislativo n. 196/2003, il soggetto organizzatore del premio informa che utilizzerà i dati personali degli autori partecipanti soltanto per scopi inerenti lo svolgimento dell’evento culturale di cui al presente Bando.