Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Pasta e cioccolato al Monastero Domenicano "Sant'Anna" PDF Stampa E-mail
martedì 08 aprile 2008

 Image Pasta e cioccolato al Monastero Domenicano “Sant’Anna” . Il Delegato dell’Associazione Internazionale Regina Elena, Cav Rodolfo Armenio, e il Rev Sacerdote Don Domenico hanno fatto visita le Suore di Clausura di Nocera Inferiore (Sa) donando cioccolato e la pasta offerta dal Dr Carlo Sansone, Direttore del Centro Commerciale Auchan Pompei.
Il Monastero Domenicano di Sant’Anna è una comunità aperta, una casa di accoglienza per tutti coloro che vogliono fare esperienza di preghiera, di silenzio, di discenimento vocazionale, di ricerca sincera di comunione con Dio.
Le Suore vivono nel centro della Città di Nocera Inferiore, senza essere della Città, vivono le problematiche, i disagi e tanti problemi della gente, sono una valvola per i tanti fedeli che affidano alle loro preghiere.
La Comunità delle Monache contemplative domenicane, vive in Nocera Inferiore, in un antico monastero la cui fondazione risale al 1882, quando il Vescovo Pietro di Capaccio volle affidare alle monache lateranensi la propria casa vicino alla Chiesa di S.Anna preche vi costruissero un Monastero e si propagasse il culto alla Madre della Santissima Vergine Maria. Le Monache leteranensi però, dopo soli sei anni, cioè nel 1228, innamoratesi dell’ideali che Domenico di Guzman aveva loro comunicato, chiesero di abbracciare la regola e le Costituzioni dell’Ordine dei Predicatori. La vita contemplativa domenicana, fin da allora, ha goduto in questo luogo piena vitalità. Sebbene abbia risentito delle crisi di alcuni periodi storici, è rimasta sempre fedele al suo impegno di testimoniare il Vangelo di Cristo e il valore della vita consacrata. Alla domanda come state, la risposta “Tutto ciò che mi circondava mi lasciava vuota e insoddisfatta. Il mio cuore aveva sete dell’Assoluto”.
Invitiamo i lettori di visitare la bellissina Chiesa dove di riuniscono le Suore per pregare, magari si può pregare con loro per la Chiesa e per la nostra Patria, ma sopratutto per l’umanità sempre piu’ lontana dalla vera sorgente che è Cristo Gesu’ .