Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Arresti dopo i furti nei negozi a Nocera PDF Stampa E-mail
martedì 17 aprile 2012
Furti supermercati e attività commerciali Nocera Inferiore, arresti

Image Una importante operazione contro i furti ai danni di attività commerciale, si è conclusa con l'arresto di due persone,grazie all'intervento dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello. I carabinieri, dopo approfondite indagini circa il fenomeno dei furti in attività commerciali, hanno operato una perquisizione domiciliare nei confronti di P. B., 43 anni e M. R., 36 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

Da quanto si legge nella nota dei carabinieri, i due hanno opposto resistenza alla perquisizione, ostacolando gli inquirenti con condotta violenta allo scopo di impedire l'ingresso all'interno dell'abitazione. I carabinieri coinvolti hanno rinvenuto 1770 Euro, cacciaviti e diverse paia di guanti in lattice in un secchio della spazzatura; una bomba carta realizzata artigianalmente ; bicarbonato, buste di cellophane e un paio di forbici.

I soldi, gli attrezzi e i guanti, erano frutto di attività illecita e venivano utilizzati in occasione di un furto messo in atto ai danni di un negozio di Nocera Inferiore, nel corso del quale erano stati sottratti 5500 Euro, un pc portatile e circa 20 confezioni di uova di Pasqu. Parte della refurtiva è stata rinvenuta dai militari in seguito ad una ulteriore perquisizione domiciliare, questa volta a carico di E. R., 33 anni, deferito in stato di irreperebilità per concorso in furto aggravato.

Inoltre, sono intervenuti i vigili del fuoco per aprire una cassaforte a muro dove l'uomo aveva nascosto
tutte le monete provenienti dalle slot machines del suddetto esercizio commerciale;n una quarta perquisizione domiciliare, questa volta a carico di S. A., 32 anni, sono stati rinvenuti una cartuccia calibro 9x21, un bilancino di pecisione, due autoradio, attrezzature fotografiche e sportive, due pc portatili e varia merce oggetto di un furto avvenuto nella notte del 19 febbraio a Siano. Ancora, i carabinieri hanno rinvenuto una costosa macchina fotografica e delle racchette da tennis Dunlop.

Chi ha subito il furto può rivolgersi ai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore.

La Redazione