Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

La Starza, Cirielli-Cosenza: “Al via nuovi interventi per riduzione rischio idraulico” PDF Stampa E-mail
luned́ 07 maggio 2012
Image L’Agenzia regionale per la Difesa del Suolo (Arcadis) interverrà su altri tratti di alveo per ridurre ulteriormente il rischio idraulico sul territorio della località “La Starza”. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione Civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, e il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso del sopralluogo in località “La Starza” a Nocera Inferiore, dove lo scorso novembre è stato aperto il cantiere per la messa in sicurezza degli argini del torrente Solofrana. Infatti, è stata firmata dall’assessore Cosenza, quale Commissario delegato al superamento del dissesto idrogeologico in provincia di Salerno, l’autorizzazione per la realizzazione di ulteriori interventi.
«Ringrazio la Regione Campania – ha dichiarato il presidente Cirielli – per l’attenzione e la sensibilità dimostrata. Si tratta di un’opera importante per l’intera comunità, attesa da anni. Questi nuovi interventi, inoltre, permetteranno di venire incontro alle richieste dei residenti. Un ringraziamento particolare, infine, va al Governo Berlusconi che, con lo stanziamento di 40 milioni per il dissesto idrogeologico, ha consentito l’apertura del cantiere e agli assessori provinciali Adriano Bellacosa e Antonio Fasolino la cui caparbietà e determinazione nel seguire la vicenda è stata fondamentale». 
«Gli ulteriori interventi – ha aggiunto Cosenza – valgono 145mila euro e si aggiungono a quelli, quasi completati, per il rinforzo degli argini dei torrenti Corvi e Casarzano, costati 1 milione e 200mila euro».