Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Grande Progetto SS 268, Cirielli: “Oltre 56 milioni per collegamento Agro- nocerino - sarnese” PDF Stampa E-mail
lunedì 07 maggio 2012
Image “Ringrazio il presidente della Regione, Stefano Caldoro, per lo sblocco dei finanziamenti, relativi alla realizzazione del terzo tronco della SS 268 del Vesuvio”. Lo rende noto il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, in seguito al protocollo d’intesa per l’avvio dei lavori di costruzione del  terzo tronco della Strada Statale 268 del Vesuvio, firmato,  ieri a Palazzo Santa Lucia, tra la Regione Campania e l’Anas. 
“Un importo considerevole – continua -  ben oltre 56 milioni di euro, che consentirà la costruzione di un’opera risolutiva per la viabilità dell’intera area a nord della provincia di Salerno. Aspettavamo questo intervento da 20 anni, fondamentale per migliorare la sicurezza, la viabilità, la qualità della vita e la sostenibilità ambientale del nostro territorio. Mi riferisco, in primo luogo, alla città di Angri, dove sarà costruito uno svincolo, ma soprattutto a Scafati, territorio cerniera tra le province di Salerno e Napoli, area nella quale sarà maggiormente garantita l'accessibilità diretta con le zone vesuviane e la rete autostradale”.
“Un’infrastruttura strategica – conclude – per la quale l’Amministrazione provinciale di Salerno e il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, hanno lavorato costantemente, di concerto con la Regione Campania, e che potrà rappresentare  il volano per lo sviluppo economico e sociale delle aree del nocerino-sarnese”.