Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Cstp, Iannone: “Il Comune di Salerno non paga e lascia a piedi i suoi cittadini” PDF Stampa E-mail
lunedì 07 maggio 2012
Image “Chiarisco che l’Ente Provincia non ha ricevuto nessun trattamento di favore dalla direzione del Cstp, in quanto non ha mai commissionato servizi aggiuntivi e non ha debiti da pagare”: Cos’ il vicepresidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, replica alle dichiarazioni dell’assessore ai Trasporti del Comune di Salerno, Luca Cascone.
“Ricordo, anzi – continua – che la Provincia ha anticipato alla Regione Campania, per i servizi già resi, quasi 3 milioni di euro. Se oggi sono garantiti i servizi minimi è grazie alla sensibilità del presidente Cirielli che, avendo operato, in questi trenta mesi, il risanamento finanziario dell’Ente, è riuscito a ottenere dalla banca questa anticipazione di cassa”. 
“Evidentemente – aggiunge – la direzione del Cstp, per acquistare il carburante e pagare con regolarità gli stipendi ai lavoratori, non può consentirsi di fare credito ulteriore a un “cattivo pagatore” qual è De Luca. A tutti i sindaci morosi è stato dato un termine di dieci giorni per saldare, e dunque, Cascone farebbe bene a non perdere tempo nell’elaborazione di strumentali comunicati stampa. Lo invito, invece, ad operare affinché il sindaco di Salerno imiti il sindaco di Cava de’ Tirreni, professor Marco Galdi, il quale, nel rispetto della scadenza, ha versato una consistente cifra”.
“Prima di parlare – conclude – bisogna pagare. Chi non paga non può pretendere che gli vengano forniti i servizi aggiuntivi richiesti, ma soprattutto, si assume la responsabilità rispetto al disagio causato ai cittadini e, in  particolare, ad anziani e studenti”.