Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Tribunale di Salerno: respinto il ricorso dei consiglieri d'opposizione PDF Stampa E-mail
mercoledì 23 maggio 2012
Image Il Tribunale di Salerno ha respinto – giudicandolo improcedibile – il ricorso presentato dai consiglieri comunali di opposizione, con il quale si intendeva far dichiarare l’incompatibilità di Sabato Tenore rispetto alla carica di Sindaco. 

I giudici hanno ritenuto improcedibile il ricorso per il mancato rispetto del termine di deposito in cancelleria dell’atto introduttivo notificato, prescritto dalla normativa sul procedimento in materia elettorale.

Il primo cittadino, rappresentato nel procedimento dall'avvocato Filippo Castaldi, al riguardo, dichiara:

 “Questa ennesima iniziativa nichilista della minoranza, al quale il provvedimento della magistratura definitivamente pone fine, ha contraddistinto – insieme ad altre - il primo anno di amministrazione, segnato da un atteggiamento ostruzionistico e distruttivo da parte del gruppo che fa capo a Gerardo Riccio, al di là di ogni ragionevolezza.

Quest’ultimo, anche in relazione a tale ricorso, ha dimostrato di non aver saputo accettare la sconfitta elettorale dell’anno scorso, non accennando ad alcuna azione d’opposizione costruttiva.

Il tutto, a discapito della comunità sianese che ancora attende invano una dialettica politica corretta e fattiva anche da parte della minoranza, in un momento di difficoltà economica generale che non accenna a dar tregua.

Ma chi dovrebbe dimostrare responsabilità dai banchi dell’opposizione non sembra proprio voler abbandonare le posizioni di scontro evidenziate sin dall’inizio di una campagna elettorale senza idee, che puntualmente lo ha punito”.

                                                                              Il Portavoce  - Angelo Forino