Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Salerno: Incontro-Dibattito con gli autori Don Aniello Manganiello e Andrea Manzi PDF Stampa E-mail
mercoledì 23 maggio 2012

Image Giovedì 24 maggio 2012, alle ore 18:30, presso il Punto Einaudi di Salerno (Corso V. Emanuele, 94 - Piazzetta Barracano, int. 13) si svolgerà la prima edizione de “I Caffè della Geografia”, una iniziativa volta a favorire l’incontro della Geografia con altri ambiti scientifici e culturali. L’evento si colloca nell’ambito delle attività annuali della sezione provinciale salernitana e regionale campana dell’A.I.I.G. (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), presieduta dal prof. Vincenzo Aversano (Ordinario di Geografia presso l’Università degli Studi di Salerno).

Ad animare il primo appuntamento sarà l’incontro con don Aniello Manganiello, sacerdote guanelliano, e il giornalista Andrea Manzi, autori del volume “Gesù è più forte della camorra. I miei sedici anni a Scampia fra lotta e misericordia”, con gli interventi dell’On. Carmelo Conte (Ministro alle Aree Urbane dal 1991 al 1993) e del prof. Ernesto Mazzetti (giornalista e ordinario di Geografia Politica ed Economica presso l’Univ. “Federico II” di Napoli).

All’incontro, moderato dalla prof.ssa Maria Clotilde Sciaudone, seguirà un dibattito libero e aperto a tutti i presenti.