Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Sventato rito contro il malocchio su due bambini PDF Stampa E-mail
giovedì 07 giugno 2012
Image  Da non credere è la storia di malocchi, sortilegi e demoni, che vede protagoniste due donne, e vittime, senza alcuna colpa, due bambini sottoposti a maltrattamenti indicibili. I piccoli, di 6 ed 11 anni, sono stati ritrovati nudi tra le mura di una casa rurale, nella frazione Borgo di Montoro Inferiore nell’avellinese. Il rinvenimento è stato effettuato dai carabinieri della compagnia di Baiano, che sono piombati nel bel mezzo dello sconvolgente rituale organizzato da due sorelle, una delle quali risiede a Nocera Superiore, e nonché madre e zia dei due bambini.

 Secondo la visione delle due sorelle, l’unico modo per liberare i piccoli dal malocchio era la celebrazione di un rito di depurazione, che passava dagli abiti e comportava preghiere, formule e svariate folli violenze psicologiche interrotte dall’irruzione dei carabinieri, arrivati fortunatamente a disporre l’immediato ricovero per le due donne nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Solofra.

 I due bambini sono stati affidati ad una parente in attesa delle disposizioni del magistrato di turno, mentre i militari hanno inoltrato rapporto al tribunale dei minori di Napoli. Al momento, non è stato emesso alcun provvedimento restrittivo, con una prima fase dedicata agli accertamenti psichiatrici sulle due protagoniste di questa triste vicenda, che in ogni caso rischiano di finire sotto accusa per maltrattamenti e sequestro di persona.

D. Di Capua