Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Elezione di Miss Birra all´Oktberfest di Eboli PDF Stampa E-mail
martedì 16 ottobre 2012
Eboli- Si terrà, Domenica 21 Ottobre, presso il Konig Hotel Senta Cruz di Eboli, struttura non nuova ad eventi di tale caratura, la realizzazione della VIII edizione del “Calendario Ufficiale delle Miss di Ragazza Cinema Ok 2013", iniziativa a scopo benefico, che vedrà coinvolte le miss selezionate dall’ Accademia Internazionale dello Spettacolo Italia Film, attraverso il concorso nazionale di bellezza per aspiranti attrici “Ragazza Cinema Ok”, giunto alla sua ventisettesima edizione, e che mira appunto a raccogliere fondi attraverso la vendita degli stessi, da devolvere all’ Associazione Onlus "Terre Calde".
Ma non solo, proprio in questo periodo ad Eboli, all’interno del Konig Hotel Senta Cruz, si tiene la 20° edizione dell' Oktoberfest Bavarese, famoso in tutto il mondo. L'unico e originale evento “Made in Deutschland”... Atmosfera a tema, tanta ottima birra, pietanze e dolci bavaresi, musica tedesca, e personale con costumi d'epoca. Tutto ciò mira a ricreare un angolo di Baviera in Italia, abilmente riprodotto da Donato e Maria Sansone, grazie alla direzione artistica di Marcello e Manuela Sansone.
Per l´occasione le Miss che durante la giornata saranno impegnate nella realizzazione degli scatti fotografici, la sera sfileranno all'interno della struttura del Senta Cruz, in costume e con i tradizionali “Mass Bier” tedeschi, con la presenza di momenti di moda in abito da sera.
In questo clima goliardico, particolare ed unico, l'elezione di Miss Birra 2012, che sarà premiata dalla madrina, la vincitrice del titolo nazionale, "Ragazza Cinema OK Italia 2012", la bella bergamasca, Paola Bettinaglio, oltre che da Yulia Kalashnyk, vincitrice del titolo Miss Birra 2011.
Presenti, inoltre, le telecamere del programma “Bellezze Italiane”, in onda su Sky 936, oltre che sul digitale terrestre di Italia mia, per immortalare momenti del back stage e dello spettacolo, con protagoniste le miss, e l’Oktoberfest 2012.
L'’Oktoberfest è l'appuntamento annuale del mese di Ottobre all'Hotel Sentacruz di Eboli. Nella tavernetta in perfetto stile Bavarese viene riproposto lo spirito popolare della famosa festa di Monaco di Baviera. Il “principe” dell’Oktoberfest è il Maß, il boccale da birra da un litro.. Le aziende produttrici sono le sei più importanti (Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu) e le ritroverete tutte qui proprio come in Germania. Il folklore,l'atmosfera gioiosa,le orchestrine regalano un evento affascinante per grandi e piccini. L'’Oktoberfest è anche l'apoteosi della gastronomia tradizionale Bavarese. le nostre cucine sfornano ogni sera piatti prelibati nel rispetto totale della vera Festa della Birra.
Wurstel, affettati e salumi di ogni genere, LeberKaese, i Brezel, il pane bavarese comune a molti......Fino ad arrivare ai dolci tutti rigorosamente Bavaresi!! Il personale vi accoglierà con i costumi tradizionali della grande manifestazione tedesca, pronto ad assecondare ogni vostra richiesta.
Insomma..una pittoresca e festosa carrellata sulle usanze e sulle tradizioni bavaresi, e non solo.....tutte qui al Konig Hotel Sentacruz di Eboli.
Genoveffa Loria 
Image Image