Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera Superiore: “Concorso di idee e un esecutivo composto anche da gente comune” PDF Stampa E-mail
gioved́ 14 marzo 2013

Image Un concorso di idee destinato ai professionisti del territorio per la cantierizzazione di 18 opere da avviare e la valutazione dei curricula di cittadini, persone della società civile quindi, che vogliono offrire il proprio contributo per la imminente costituzione dell’esecutivo.

 

Due grandi novità per la Città di Nocera Superiore.

 

Il Sindaco Gaetano Montalbano richiede un coinvolgimento diretto dei suoi concittadini e li invita ad inviare a mezzo e-mail ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) il proprio curriculum vitae, per rimarcare la sua idea di un esecutivo tecnico. “La partecipazione alla vita della propria comunità, e quindi alla democrazia, vuole essere un primo segnale di grande apertura e di cambiamento.”

 

Ma non finisce qui.

Al via anche un concorso di idee destinato ai professionisti del territorio per la cantierizzazione di 18 opere da avviare.

“Un concorso di idee per progetti definitivi da mandare in gara per tutte le opere pubbliche che interessano l’intero territorio comunale, con possibilità per i cittadini di esprimere il proprio gradimento rispetto ai progetti preliminari per ogni singola opera”, chiarisce il primo Cittadino. “E l’utilizzo della Green economy per tutte le opere pubbliche sarà un altro punto importante di questo nuovo inizio”.

 

Questi i primi due punti di un ricco ed ambizioso programma operativo che rivoluzionerà la vita amministrativa del Comune di Nocera Superiore. Punti, tra l’altro, presentati sul profilo Facebook personale, per riprendere un filo diretto con i cittadini, basato sempre su rispetto, dialogo e confronto.

 

“Un Comune pronto ad accogliere le esperienze ed i problemi di ogni cittadino, attraverso il coinvolgimento attivo come partecipazione alla vita della comunità, e quindi alla democrazia, al fine di migliorare la qualità della vita: istruzione, cultura, sviluppo… L’evoluzione della politica, soprattutto a livello nazionale, che poi si riflette anche nel contesto locale, oggi mi porta ad essere ancora più propositivo e a dichiarare che non è mai troppo tardi per portare a termine quello che ho in programma. Le novità sono tante. A breve le presenterò tutte”.

 

“Bisogna mettere in opera dei meccanismi efficienti per offrire informazioni dirette, che non vengano strumentalizzate e distorte. Affinché i cittadini si impegnino nello sviluppo delle politiche, Internet e i social network saranno i miei nuovi strumenti di comunicazione, attraverso i quali e nei quali le persone, specialmente i giovani, si possono riunire ed agire d’intesa con le istituzioni”.

 

Comunicato  Stampa del Comune di Nocera Superiore.