Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera Superiore "Adotta un albero" PDF Stampa E-mail
martedì 19 marzo 2013

ImageMartedì 26 Marzo 2013 la scuola secondaria di I° grado "FRESA-PASCOLI" parteciperà attivamente alla "Giornata Naturalistica" volta all'innesto di castagni da legno sul "sentiero Novelli" di Nocera Superiore.

 I criteri con i quali è stata elaborata l’iniziativa sono riconducibili ad ambiti socioculturali in cui opera la scuola, fondati sull’esigenza di favorire un netto miglioramento dell’azione formativa e della qualità di un servizio scolastico di accoglienza, efficacia ed efficienza. Per tali ragioni nell’elaborazione progettuale di "Adotta un albero“ si è tenuto conto di promuovere l’immagine della scuola e della propria azione.

 E’ importante che la scuola si proponga come obiettivo primario, la qualità della vita scolastica, favorendo la qualità socio-affettiva attraverso l’accoglienza di tutti gli allievi, la qualità del processo formativo in uno spirito di effettiva collaborazione.

 Progetti come "Adotta un albero“ aiuteranno la scuola ad uscire dalla tendenza all’isolamento autoreferenziale e l'avvicineranno alle problematiche territoriali che dovranno divenire parte fondamentale dell'educazione civica di ogni cittadino.

 

Comunicato Stampa del Dirigente Scolastico Cirino Michele